Top Gun: Maverick” è stato rilasciato il trailer ufficiale del nuovo film del celebre franchise, diretto da Joseph Kosinski.

Nel cast troviamo: Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis con Ed Harris e Val Kilmer.

La pellicola è basata sui personaggi di Jim Cash & Jack Epps, Jr., con la storia scritta da Peter Craig e Justin Marks; mentre la sceneggiatura è stata affidata a Ehren Kruger e Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie

I produttori di “Top Gun: Maverick” sono Jerry Bruckheimer, Tom Cruise, Christopher McQuarrie, David Ellison; i produttori esecutivi, invece, sono Tommy Harper, Dana Goldberg, Don Granger, Chad Oman e Mike Stenson.

 La trama di “Top Gun: Maverick”

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (interpretato di nuovo da Tom Cruise), è tra i migliori aviatori della Marina e, dopo più di trent’anni di servizio, è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere.

Il pilota cerca a tutti i costi di evitare la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, occupandosi del collaudo dei nuovi aerei.

Maverick viene ingaggiato per addestrare una squadra speciale dell’accademia Top Gun per una missione segreta; qui incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (interpretato da Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”.

Tra la prospettiva di un futuro sempre più incerto e il ritorno di vecchi fantasmi del passato; il pilota dovrà fare i conti con le sue paure più profonde e portare a termine una missione che richiederà un grande sacrifici.

“Top Gun: Maverick” vede dopo più di 30 anni, il ritorno di Tom Cruise sul set di quello che è stato uno dei suoi film di maggior successo; un’operazione nostalgia, certo, ma anche il tentativo di “rilanciare” un franchise diventato ormai un pezzo di storia del cinema.

La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 25 maggio.