Tyrese Gibson e Terrence Howard sono apparsi nel primo trailer di “The System”, il nuovo thriller in uscita il prossimo 28 ottobre.

Il video mostra Tyrese Gibson nei panni di un ex soldato catturato mentre mette a segno delle rapine per pagare le medicine di sua figlia; questo rivela sin da subito il nucleo emotivo della storia.

Tuttavia, per una serie di sfortunati eventi, viene reclutato per andare sotto copertura in una prigione e indagare su una rete di combattimenti clandestini gestita dal direttore della prigione. Da quello che possiamo vedere, in prigione Gibson farà amicizia con il personaggio di Terence Howard, un altro prigioniero che gli farà da mentore mentre impara a combattere. Per avere la possibilità di conquistare la sua libertà, dovrà fare di tutto per rimanere in vita mentre tenta di sradicare il sistema carcerario corrotto.

Un compito, certamente, non facile perché all’interno del carcere si vive e si muore con una tale facilità capace di mettere a dura prova anche i combattenti più resistenti.

Nel cast, insieme a Gibson e Howard, troviamo anche: Jeremy Piven, meglio conosciuto per il suo ruolo in “Entourage” e il rapper Lil Yachty.

Dallas Jackson ha diretto e scritto il film, classificato R per violenza, linguaggio e materiale relativo alla droga.

 Non sappiamo molto altro riguardo “The System” ; ma con un cast di attori di eccezionale talento e con una premessa così interessante, potrebbe rivelarsi un gran bel film; una di quelle pellicole capaci di emozionare e di lasciare lo spettatore col fiato sospeso dal primo all’ultimo secondo.

Come già detto “The System” uscirà nelle sale il 28 ottobre e sarà distribuito in streaming il 4 novembre; al momento non ci sono ancora conferme per l’uscita nelle sale Italiane e tantomeno per la piattaforma che accoglierà la pellicola. Probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane.