Disney+ ha annunciato l’arrivo in Italia della serie “The Old Man” con Jeff Bridges che farà il suo debutto sulla piattaforma il prossimo 28 settembre.

Sceneggiata e creata per la televisione da Jonathan E. Steinberg & Robert Levine, gli executive producer di The Old Man sono Warren Littlefield, Steinberg, Dan Shotz, Levine, Jeff Bridges, David Schiff e Jon Watts, che ha anche diretto i primi due episodi. La serie è prodotta da 20thTelevision in associazione con The Littlefield Company.

La trama di “The Old Man”?

Basata sull’omonimo romanzo bestseller di Thomas Perry, “The Old Man” vede come protagonista Dan Chase (interpretato da Jeff Bridges) che, è andato via dalla CIA decenni fa e da allora vive da fuggiasco. 

Quando un sicario cercherà di ucciderlo, Chase capisce che per sopravvivere e garantirsi un futuro, dovrà necessariamente riconciliarsi con il suo passato.

A dare la caccia a Dan Chase troviamo il vicedirettore del controspionaggio dell’FBI Harold Harper (interpretato da John Lithgow); i due hanno già collaborato in passato e hanno un rapporto decisamente complicato.

Al fianco di Harper troviamo: la sua protetta Angela Adams (interpretata da Alia Shawkat) e l’agente speciale della CIA Raymond Waters (interpretato da E.J. Bonilla). 

Ma Chase è un osso duro e quando la sua cattura diventa una missione ad alto rischio, l’incarico viene affidato a Julian Carson (interpretato da Gbenga Akinnagbe); un professionista delle forze speciali altamente addestrato.

Tra gli altri personaggi della serie troviamo: Amy Brenneman, Bill Heck, Leem Lubany e Pej Vahdat.