Dopo il grandissimo successo dell’anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma e ad Alice nella città, “The Fabelmans”, il nuovo attesissimo film di Steven Spielberg, arriverà al cinema dal 22 dicembre 2022. 

La pellicola è scritta da Spielberg insieme al drammaturgo Premio Pulitzer Tony Kushner; storico collaboratore del regista, due volte candidato all’Oscar per le sceneggiature di “Lincoln” e “Munich”. I produttori sono la candidata all’Oscar Kristie Macosko Krieger, Spielberg e Kushner.

The Fabelmans, uno spaccato intenso e personale dell’infanzia americana del XX secolo. Un racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia e il potere salvifico del cinema. Il film ha già vinto il Premio del Pubblico al Festival di Toronto e ha ottenuto già il plauso della critica internazionale.

Nel cast troviamo: la quattro volte candidata all’Oscar Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle e il candidato all’Oscar Judd Hirsch. Le musiche sono del premio Oscar John Williams; la fotografia del premio Oscar Janusz Kaminski; il montaggio dei premi Oscar Michael Kahn e Sarah Broshar.

Prodotto da Amblin Entertainment, “The Fabelmans” è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group con Rai Cinema e sarà al cinema dal 22 dicembre con 01 Distribution.

Manca poco più di un mese a Natale e il Grinch sta per tornare nella parodia slasher (non ufficiale) “The Mean One”.

La trama di “The Fabelmans”

Sammy Fabelman (interpretato da Gabrielle LaBelle) è un giovane nato e cresciuto a Phoenix, in Arizona. Il protagonista ha sempre vissuto con suo zio (interpretato da Seth Rogen) con il quale ha un legame molto forte; con la madre (interpretata da Michelle Williams) e con il padre (interpretato da Paul Dano), con il quale, invece, ha un rapporto è più difficile e controverso.

“The Fabelmans” è liberamente ispirato all’infanzia di Steven Spielberg; l’attore, infatti, è nato e cresciuto in una famiglia di ebrei ortodossi proprio a Pheonix, in Arizona.

La pellicola è anche uno dei rari casi in cui Spielberg ha partecipato anche come sceneggiatore.

Il film è un atto d’amore verso il cinema e verso il suo potere benefico, capace di influire positivamente sulla vita delle persone; un racconto lucido e intenso, che porta sul grande schermo il percorso di crescita del giovane protagonista che lo porterà alla realizzazione del suo più grande sogno.

“The Fabelmans”, come già detto, arriverà al cinema dal 22 dicembre 2022.