The Blackening: tutti i cliché dei film horror

Lionsgate ha condiviso il trailer ufficiale della commedia horror “The Blackening”. Il lungometraggio è basato sull’omonimo sketch di Comedy Central del 2018 e uscirà al cinema il 16 giugno.

Il film segue un gruppo di amici che vanno in vacanza per il fine settimana per Juneteenth. Il loro viaggio viene rapidamente rovinato quando si ritrovano intrappolati in una capanna e costretti a giocare a un gioco ideato da un killer squilibrato. Quando si rendono conto che il gioco sembra essere piuttosto reale, dovranno lavorare insieme per fermare l’assassino.

Il trailer prende in giro i cliché del genere, a cominciare dalla capanna nei boschi in cui il gruppo si diverte fino a quando non si salta la corrente. Tuttavia, si concentra rapidamente sull’unica cosa a cui il film si rifiuta di soccombere: l’amico nero muore sempre per primo.

Il gruppo si trova in una situazione piuttosto difficile quando un gioco da tavolo selvaggiamente offensivo chiamato “The Blackening” li costringe a confrontarsi con questo “standard” del cinema horror.

“The Blackening” è scritto dallo sceneggiatore dello sketch Dewayne Perkins insieme a Tracy Oliver di Harlem e Girls Trip.

Il film è diretto da Tim Story, che ha anche il ruolo di produttore. Tracy Oliver, Marcei A. Brown, Jason Clark, E. Brian Dobbins e Sharla Sumpter Bridgett sono anche essi produttori; con Dewayne Perkins come co-produttore e Vicky Story come produttore associato.

Perkins recita nel film insieme a Yvonne Orji, Grace Byers, X Mayo, Melvin Gregg, Jermaine Fowler, Jay Pharoah, Antoinette Robertson e Sinqua Walls.

Come mostrato nel trailer, “The Blackening” andrà contro i classici stereotipi dell’horror cercando di “istruire” il pubblico attraverso l’ironia.

Nel corso di un’intervista il regista ha parlato di questo tentativo di scardinare i cliché dicendo: “Il film cerca di prendere questi stereotipi e di trovare esattamente cosa li rende complessi; cosa dà loro profondità per poi forzarli nella storia in modo da estremizzarli e analizzarli in quella che è la loro profondità culturale. L’ironia e il divertimento sono lo strumento di analisi che permette al pubblico di capire i cliché del cinema horror e eventualmente di abbatterli”.

“The Blackening” arriverà nelle sale cinematografiche il 16 giugno.

This website uses cookies.