Spider-Man: No Way Home, svelato il primo poster ufficiale dedicato al terzo capitolo della saga con protagonista Tom Holland.

Stiamo parlando di uno dei film più attesi di quest’anno oltre che di un nuovo fondamentale tassello che va ad aggiungersi all’universo cinematografico di casa Marvel, dal quale ripartiranno tutte le prossime pellicole. Ma stavolta il celebre tessiragnatele non sarà solo in questa nuova avventura e al suo fianco ci sarà Doctor Strange che lo aiuterà a sistemare le cose, ma a che prezzo?

Il film arriverà al cinema il prossimo 16 dicembre e sarà prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia

Il Cast di Spider-Man: No Way Home

Dietro la macchina da presa torna di nuovo Jon Watt, che ha già lavorato ai due precedenti capitoli della (nuova) saga di Spider-Man. Oltre a Tom Holland, chiaramente nei panni del protagonista, troveremo Benedict Cumberbatch, che torna nei panni di Doctor Strange anche nell’universo de L’Uomo Ragno. Torneranno anche tutti i volti noti dei precedenti film tra cui Zendaya, Jon Favreau, Jacob Batalon e Marisa Tomei.


Grande attesa anche per conoscere eventuali “membri nascosti” del cast come i due precedenti Spider-Man, Tobey Maguire e Andrew Garfield, che in realtà non hanno mai confermato la loro presenza nella pellicola. Certo è che molti fan hanno teorizzato l’idea del multiverso con l’arrivo di più “ragni” sullo schermo, ma ovviamente questo resta solo una teoria e probabilmente un bel sogno.

Ci saranno, però, dei graditi ritorni tra i cattivi che metteranno i bastoni tra le ruote al celebre supererore: Alfred Molina indosserà di nuovo i panni del Doctor Octopus e Jamie Foxx in quelli di Electro; mentre potrebbe “arrivare a sorpresa” anche Willem Dafoe nel ruolo di Green Goblin.

La trama

Forse per la prima volta in assoluto nella storia del MCU la trama del nuovo film di Spider-Man resta parzialmente avvolta nel mistero. Quello che sappiamo è che stavolta il celebre arrampicamuri avrà a che fare con il multiverso e con le conseguenze provocate dall’intervenire direttamente sulla struttura portante dell’universo. Al suo fianco, come già detto, ci sarà Doctor Strange che aiuterà il giovane supereroe a fare delle scelte difficili e a capire cosa vuol dire realmente essere Spider-Man.