Paramount+ ha annunciato il terzo speciale di “South Park”. Il nuovo episodio si chiamerà “South Park The Streaming Wars” e sarà presentato a giugno esclusivamente sulla piattaforma di streaming.

Oltretutto sono stati rilasciati anche una nuova key art e un teaser.

L’episodio si concentrerà su Eric Cartman e sul suo complicato rapporto con la madre. Nello speciale, madre e figlio si daranno battaglia ma nel frattempo, la piccola cittadina di South Park dovrà affrontare un conflitto di proporzioni epiche che minaccerà l’esistenza stessa della città.

Il nuovo speciale arriva quando South Park celebra il suo 25° anno di vita. I co-creatori Trey Parker e Matt Stone sono i produttori esecutivi. Anne Garefino, Frank C. Agnone II, Eric Stough, Adrien Beard, Bruce Howell e Vernon Chatman sono i produttori. Christopher Brion è il direttore creativo dei South Park Digital Studios.

“South Park The Streaming Wars”, quale futuro per lo show?

Oltre a “South Park The Streaming Wars”, da quello che sappiamo, inoltre, sembra che entro la fine dell’estate uscirà anche un quarto speciale; anche se non ci sono ancora informazioni ufficiali al riguardo.

Intanto la serie è stata rinnovata su Comedy Central fino al 2027, portando lo show a diventare uno dei più longevi di sempre.

Non stupisce, quindi, che la produzione stia investendo tempo ed energia in questi episodi speciali, da sempre molto apprezzati dai fan del programma.

I primi due eventi esclusivi, “South Park: Post Covid” e “South Park: Post Covid: The Return of Covid”, sono stati presentati in anteprima esclusivamente su Paramount+ nel 2021.

Entrambi gli speciali hanno esplorato una South Park lontano nel futuro, quando il COVID-19 è stato eliminati e tutti i nostri personaggi preferiti sono ormai diventati adulti. Ma la calma apparente viene scossa da un nuovo caso di COVID-19 a South Park, con conseguente morte di Kenny e una quarantena in tutta la città.

 Il gruppo di amici, inclusi Stan e Kyle che si sono allontanati dagli eventi dello speciale sulla vaccinazione, devono riunirsi per capire la verità dietro la morte di Kenny e fare luce sull’ultima epidemia di COVID-19.

Ma non sempre le cose vanno come sperato e, a “South Park”, niente è come sembra.

Intanto “South Park The Streaming Wars” sarà presentato in anteprima esclusivamente su Paramount+ a partire dal 1 giugno.