Shazam!” del regista David F. Sandberg è stato uno dei cinecomics più apprezzati di sempre. Con il suo umorismo, misto a una buona storia, a tante buone idee e alla grande interpretazione di Zachary Levi si è subito distinto come uno dei migliori film di supereroi (DC ma anche Marvel) arrivando addirittura a superare dei colossi come Batman e Superman.

Fortunatamente il seguel, dal titolo “Shazam! Fury of the Gods”, è quasi pronto per essere mostrato al mondo e, da quello che dice il cast, potrebbe essere molto molto migliore del primo film.

Tutti i membri del cast, infatti, si dicono molto orgogliosi del lavoro fatto fino a questo punto e non vedono l’ora di mostrare ai fan del supereroe a cosa stanno lavorando. Pochi giorni fa la post-produzione del film è stata chiusa ufficialmente, confermando l’arrivo imminente della pellicola.

 “Shazam! Fury of the Gods”, cosa aspettarci dal nuovo film?

In una recente intervista Zachary Levi ha dato qualche prima informazione sul nuovo film: “Dirò che sinceramente – e questo non è solo un servizio a parole – sono davvero orgoglioso del primo capitolo; penso che abbiamo fatto un film davvero, davvero buono. Penso che il secondo sia migliore. Penso che abbiamo avuto più tempo e più budget. In sostanza, avevamo l’intero cast che conosceva un po’ di più i propri personaggi. Henry Gayden, che ha scritto la prima sceneggiatura, ha scritto anche la nuova e ha fatto un lavoro fantastico nel farlo. Tutto ha funzionato meglio rispetto al primo film”.

Certo, le premesse sembrano incoraggianti; ma per verificarle ci toccherà aspettare fino al 17 marzo 2023.

Al momento sappiamo poco del film, ma dalle anticipazioni sembra che nel nuovo film gli Dei siano furiosi, perché Shazam ottiene i suoi poteri da loro ma poi si scopre che quei poteri sono stati effettivamente rubati. Quindi ora si stanno dirigendo sulla Terra per vendicarsi umani.

Quindi, il protagonista dovrà affrontare le figlie di Atlas, Hespera (interpretata da Helen Mirren) e Kalypso (interpretata da Lucy Liu), due protagoniste che non hanno bisogno di presentazioni.

Il regista ha spiegato che per il sequel volevano puntare più in alto, rivelando di aver bisogno di grandi cattivi per un grande film di supereroi. E chi meglio di Helen Mirren e Lucy Liu?

Quale futuro per il personaggio di Zachary Levi?

Nonostante l’assenza di qualsiasi informazione sulla pellicola, c’è già chi si è lasciato andare a qualche riflessione, tipo un crossover tra Shazam e Black Adam. Naturalmente Zachary Levi ha detto di non saperne nulla al riguardo, aggiungendo però che entrambe i personaggi fanno parte della “stessa felice famiglia DC”, auspicando almeno l’organizzazione di un cocktail party.

Al momento, quindi, “Shazam! Fury of the Gods” uscirà nelle sale a marzo 2023; per tutto il resto bisognerà attendere che DC riveli al mondo i suoi progetti futuri.