Apple TV+ ha mostrato al mondo le prime immagini della nuova serie “Roar“, che arriverà sulla piattaforma con tutti gli otto episodi il prossimo 15 aprile.

 Basato sulla raccolta di racconti di Cecelia Ahern, lo show presenta un cast stellare tra cui: la vincitrice dell’Oscar, dell’Emmy e del Golden Globe Nicole Kidman; Cynthia Erivo, vincitrice di Emmy, Grammy e Tony Award; la sei volte candidata all’Emmy Issa Rae; la vincitrice dell’Emmy, Merritt Wever; Alison Brie, candidata al premio SAG; la tre volte candidata agli Emmy Betty Gilpin; Meera Syal; Fivel Stewart; Kara Hayward.

Oltre a recitare, Nicole Kidman è anche la produttrice esecutiva insieme a Per Saari e alla loro Blossom Films. Bruna Papandrea, Steve Hutensky e Allie Goss sono i produttori esecutivi per conto di Made Up Stories. Le creatrici Liz Flahive e Carly Mensch sono produttrici esecutive e co-showrunner. L’autrice Cecelia Ahern è produttrice esecutiva attraverso Greenlight Go. e Theresa Park per conto della sua Pro Capita Productions.  

La trama di “Roar”

La serie porta sullo schermo un racconto sagace, toccante e dai tratti ironici su cosa vuol dire essere donna al giorno d’oggi. Tra momenti di crudo realismo, scenari familiari e professionali e futuri possibili, la serie mette in scena i dilemmi delle donne comuni. Ogni personaggio attraverso il proprio vissuto si trova a raccontare ciò che significa essere una donna, sottolineando l’importanza di termini come “resilienza” e forza di volontà, caratteristiche da sempre centrali nel genere femminile.

Una serie che parla di donne e pensata per tutte quelle persone che non accettano il ruolo del femminile nella società moderna; una lezione di vita lucida e irriverente che vuole far divertire ma, naturalmente, anche riflettere.

Come già detto tutti e otto gli episodi di “Roar” arriveranno in esclusiva assoluta su Apple TV+ a partire dal prossimo 15 aprile.