Red” è il nuovo attesissimo film d’animazione di Disney e Pixar Animation Studios, diretto da Domee Shi. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 10 marzo 2022.

Protagonista del film  Mei Lee, una ragazza di 13 anni maldestra e sicura di sé, che vive “in bilico” tra il caos dell’adolescenza e l’essere una figlia modello. Ming è sua madre, una donna molto protettiva che non si allontana mai dalla figlia, causandole non poco imbarazzo. Ma Mei Lee ha una caratteristica: ogni volta che si emoziona troppo si trasforma in un gigantesco panda rosso. 

Un film che affronta i rapporti tra genitori e figli e il rapporto tra gli adolescenti e i cambiamenti a cui vanno incontro, con simpatia e delicatezza; portando un po’ di divertimento in quello che per molti è un periodo della crescita da dimenticare.

“Red”, anche la musica fa la sua parte

La storia di “Red” è ambientata negli anni 2000 e parlando di una ragazza di 13 anni non potevano assolutamente mancare le boy band.

Mei Lee è “ossessionata” da questo genere musicale e la regista ha pensato che inserire un gruppo del genere nel film poteva essere un modo per dare maggiore spessore alla storia. Oltretutto il fenomeno delle boy band era anche un momento di aggregazione che riuniva ragazze e ragazzi di tutte le età per “celebrare” i propri idoli.

Perciò, di fatto, i 4*Town sono la prima boy band creata da Pixar e per realizzare questi personaggi i produttori hanno scelto il meglio del meglio.

Billie Eilish e FINNEAS, appunto, che hanno scritto e arrangiato le tre canzoni di questa band immaginaria, tra cui “Nobody Like U”, presente nel trailer. I due fratelli hanno accettato subito la proposta di registi e produttori e si sono detti molti contenti del fatto che abbiano scelto loro. Oltretutto si tratta di due degli artisti più promettenti della nuova generazione, già vincitori di numerosi premi prestigiosi. 

La colonna sonora di “Red”, invece, è stata firmata dal compositore svedese Ludwig Göransson, già vincitore di Oscar, Grammy ed Emmy per i suoi precedenti lavori.