Apple TV+ ha rilasciato il trailer ufficiale dell’attesissima serie drammatica “Pachinko”.

La serie racconta la storia di quattro generazioni di una famiglia coreana ed è ispirata all’omonimo best-seller dell’autore coreano americano Min Jin Lee.

Nel cast troviamo: l’attrice premio Oscar Yuh-Jung Youn nel ruolo di Older Sunja; l’attore e cantante sudcoreano Lee Minho nel ruolo di Hansu; Jin Ha nel ruolo di Solomon; Minha Kim nel ruolo della giovane Sunja; Anna Sawai nel ruolo di Naomi; Eunchae Jung nel ruolo del giovane Kyunghee; Inji Jeong nel ruolo di Yangjin; Jimmi Simpson come Tom Andrews; Junwoo Han come Yoseb; Kaho Minami nei panni di Etsuko; Steve Sanghyun Noh come Isak; Soji Arai come Mozasu; Yu-na Jeon come la giovane Sunja.

“Pachinko” è scritta e prodotta da Soo Hugh. Kogonada e Justin Chon sono anche produttori esecutivi, e hanno diretto quattro episodi ciascuno. Michael Ellenberg e Lindsey Springer sono i produttori esecutivi per Media Res, Theresa Kang-Lowe è il produttore esecutivo per Blue Marble Pictures e Dani Gorin di Media Res è co-produttore esecutivo, insieme a Richard Middleton, David Kim e Sebastian Lee.

Cosa sappiamo di “Pachinko”?

Sebbene “Pachinko” abbia al centro di tutto una storia d’amore, il romanzo originale è stato molto acclamato per aver trattato temi importanti come il razzismo e gli stereotipi.

Affrontando le esperienze dei coreani in Giappone durante la seconda guerra mondiale, il libro esplora anche come l’occupazione giapponese del territorio coreano abbia avuto gravi effetti sulle culture e sulle relazioni di entrambi i paesi

Nel trailer si può dare una prima occhiata all’ambientazione e ai personaggi della serie; con particolare attenzione a come cambiano le cose nel tempo e a come la famiglia affronta i diversi momenti storici.

Saltando tra passato e presente, il video esplora le sfide che la famiglia deve affrontare, anticipando l’idea di un racconto con un grande impatto emotivo.

Da quello che sappiamo, sembra che la serie sarà piuttosto fedele al libro e ripercorrerà passo passo la storia di Sunja e della sua famiglia; ponendo l’accento su come le sue scelte abbiano plasmato il destino di tutta la sua famiglia

“Pachinko” arriverà in anteprima su Apple TV+ il 25 marzo con le prime tre puntate della serie. Successivamente, i nuovi episodi verranno rilasciati settimanalmente, ogni venerdì, fino al 29 aprile.