Disney+ ha diffuso in rete il nuovissimo trailer e la key art di “Obi-Wan Kenobi”, la nuova serie ambientata nell’universo di “Star Wars”.

Lo show butterà in esclusiva sulla piattaforma Disney venerdì 27 maggio con i primi due episodi. Successivamente, la serie tornerà con un nuovo episodio ogni mercoledì, fino al finale previsto per il 22 giugno.

Nel cast troviamo, ovviamente, Ewan McGregor, che torna a indossare i panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader.

Tra gli altri protagonisti troviamo anche: Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

 “Obi-Wan Kenobi” è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

La trama di “Obi-Wan Kenobi”

Come ben sappiamo la storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di “Star Wars: La Vendetta dei Sith”.

Qui abbiamo visto il maestro Jedi Obi-Wan Kenobi subire la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista, Anakin Skywalker.

Abbiamo, quindi, scoperto l’origine del temuto Signore dei Sith, Darth Vader, e gli eventi che hanno portato a “Star Wars: Una nuova speranza”.

 Ancora non sono ben chiari gli eventi “nel mezzo” a cui assisteremo nel corso dello show; ma probabilmente inizieremo a vedere i celebri protagonisti gettare le basi per una delle trilogie più iconiche della storia del cinema.

Secondo alcuni rumors che circolano in rete, durante “Obi-Wan Kenobi” vedremo anche il ritorno di alcuni personaggi delle prime due trilogie. Ancora non ci sono conferme al riguardo ma, probabilmente, c’è da aspettarsi qualche sorpresa ancora non rivelata.

Come già detto, l’attesissimo show arriverà in esclusiva su Disney+ a partire dal prossimo 27 maggio.