Grandi novità sul fronte Marvel: Zosia Mamet si è unita al cast del prossimo progetto legato a “Madame Web”.

L’attrice è nota principalmente per il suo lavoro nella serie tv “L”assistente di volo – The Flight Attendant” e dovrebbe entrare nel MCU come antagonista di Dakota Johnson che interpreterà una versione più giovane della potente Madame Web.

I dettagli sul suo ruolo non sono ancora stati resi noti, ma la star entra in un cast già ricco di alcuni dei nomi più promettenti dell’industria cinematografica, tra cui Isabela MercedSydney Sweeney, Emma RobertsCeleste O’ConnorMike Epps e Tahar Rahim

Da quello che sappiamo il film racconterà le origini del personaggio di Madame Web, una chiaroveggente dotata di capacità psichiche che le consentono di vedere all’interno del “mondo dei ragni”.

Ad onor del vero, però, il personaggio è molto diverso rispetto a quello dei fumetti; in versione cartacea, infatti, la protagonista è una donna anziana paralizzata da una condizione nota come miastenia grave, una malattia autoimmune cronica che richiede l’utilizzo di un supporto vitale che assomiglia a una ragnatela.

Cosa sappiamo di “Madame Web”?

Il personaggio di Madame Web, il cui vero nome è Cassandra Webb, ha fatto la sua prima apparizione in The Amazing Spider-Man #210, uscito nel 1980. Da quel momento in poi è apparsa più volte nei fumetti come aiutante di Spider-Man e degli altri supereroi dello spider-verse.

Non sappiamo se nel film avrà lo stesso compito o se sarà un personaggio completamente a sé, come non sappiamo nemmeno se entrerà mai di fatto in contatto con lo Spider-Man cinematografico.

Al momento il progetto fa parte dei lavori in corso per l’universo di “Spider-Man” di Sony, che includono “Morbius” e “Venom”.  Tuttavia, come accade spesso in questi casi, se gli incassi non saranno degni di nota, i progetti potrebbero essere abbandonati in un angolino della cinematografia Marvel.

Comunque da quello che sappiamo sembra che SJ Clarkson dirigerà il film con Matt Sazama e Burk Sharpless che stanno scrivendo la sceneggiatura.

“Madame Web” è il primo progetto cinematografico a fumetti della Sony guidato da una donna ed è solo uno dei numerosi spin-off relativi a Spider-Man e allo spider-verse.

Tra le novità in arrivo dovrebbe esserci anche “Kraven the Hunter”, con Aaron Taylor-Johnson e Ariana DeBose.

Da quello che sappiamo il film di Madame Web, uscirà nelle sale cinematografiche il 7 luglio 2023 anche se non ci sono ancora conferme ufficiali al riguardo.