Direttamente dal visionario best seller di Robert Harris, arriva su Sky e in streaming su NOW, “L’indice della paura”, disponibile dal prossimo 18 febbraio.

Poche ore fa è stato rivelato il trailer del nuovo financial thriller con Josh Hartnett (“Pearl Harbor”, “Penny Dreadful”, “La furia di un uomo – Wrath of Man”). Nel cast, oltre Hartnett, troviamo: Arsher Ali, Leila Farzad e Grégory Montel.

Alla sceneggiatura hanno lavorato: Paul Andrew Williams e Caroline Bartleet; alla regia troviamo David Caffrey.

La miniserie è prodotta da Left Bank Pictures in associazione con Sky Studios. I produttori esecutivi sono Andy Harries e Sharon Hughff per Left Bank Pictures, e Paul Gilbert per Sky Studios. Tra gli altri produttori Nuala O’Leary.

La trama de “L’indice della paura”

Il dottor Alex Hoffman insieme al suo migliore amico e socio in affari, Hugo, stanno per presentare agli investitori il VIXAL-4; un sistema guidato dall’intelligenza artificiale che sfrutta i timori nei mercati finanziari per ottenere grandi rendimenti.

Il sistema promette guadagni incredibili ma non sempre le cose vanno come dovrebbero.   

Nel cuore pulsante del distretto finanziario di Ginevra, la sanità mentale di Alex viene scossa da un brutale attacco in casa sua da parte di un uomo che conosce tutti i suoi codici di sicurezza. Dopo altri eventi inspiegabili, Alex si convince che qualcuno sta provando a incastrarlo.

Ma quando i segreti del passato vengono alla luce e le sue paranoie diventano reali, riuscirà l’uomo a scoprire la verità e a mantenere la sanità mentale?

Ma mentre Alex e Hugo pensano solo al profitto ci sono molte altre dinamiche che vanno considerate; i due impareranno a proprie spese che non è sempre facile prevedere come e quanto dalla creazione si possa arrivare alla distruzione.

“L’indice della paura” arriva dal 18 febbraio su Sky Atlantic. Tutti gli episodi subito disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW.