“John Wick: Chapter 4” il nuovo capitolo della saga di Chad Stahelski con Keanu Reeves è stato ufficialmente rimandato al 24 marzo 2023. Quasi un anno di ritardo per la pellicola che ha annunciato la scelta sofferta ai propri fan con un teaser condiviso poche ore fa.

Nel video possiamo vedere un ufficio dai toni vintage, affollato di gente. in sottofondo “Estate”, tratto da “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi e il dossier su John Wick che viene ufficialmente riaperto.

Nessuna indiscrezione, nessun commento e solo la certezza che dal 27 maggio 2022 il film uscirà nelle sale a marzo dell’anno successivo.

La trama di “John Wick: Chapter 4”

Il personaggio di John Wick è ormai diventato una vera e propria icona del cinema moderno. Ex sicario, “richiamato in servizio” da cause di forza maggiore; il protagonista si trova coinvolto in intrighi internazionali e una cospirazione che gli metterà contro l’intera società degli assassini, di cui ha sempre fatto parte.

Quello che sappiamo del quarto episodio è che prevede nel cast nomi di tutto rispetto come: Laurence Fishburne, Ian McShane, Lance Reddick, Rina Sawayama, Donnie Yen, Bill Skarsgard, Hiroyuki Sanada, Scott Adkins e Clancy Brown.

Non sappiamo molto sulla trama, tranne che per alcune anticipazioni di Keanu Reeves che ha parlato di una sequenza a cavallo nel deserto, per la quale stava prendo lezioni di equitazione.

L’iconica saga

Il personaggio di Keanu Reeves è stato un po’ la rivincita dell’attore sullo star system di Hollywood che sembrava averlo accantonato dopo il successo strepitoso di “Matrix”.

Partito come un film a sé, gradualmente è stata costruita attorno al personaggio una storia affascinante che come ben sappiamo lega tutti i film della saga.

Oltretutto, sembra che sia in fase di sviluppo anche una serie prequel chiamata “The Continental”; questa porterà sul piccolo schermo la nascita della celebre catena di alberghi con servizi esclusivi per sicari e assassini. Ancora non c’è una data di uscita ufficiale ma dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno.

Per quanto riguarda “John Wick: Chapter 4”, invece, l’appuntamento è fissato a marzo 2023.