Buone notizie per i fan di “Io sono Leggenda”, il film del 2007 ispirato al romanzo di Richard Matheson, avrà un sequel.

Ma le ottime notizie non finiscono qui, sembra infatti che nel film vedremo di nuovo Will Smith, accompagnato da Michael B. Jordan.

Come tutti ricorderanno, il precedente film raccontava la tragica epopea di Robert Neville; l’unico essere umano a New York City a sopravvivere a un’epidemia mortale scatenata da un farmaco destinato a curare il cancro che ha trasformato il resto della popolazione in creature simili a vampiri chiamate Darkseekers.

Alla fine del film Neville/Smith compirà il sacrificio estremo per permettere ai compagni sopravvissuti, Anna ed Ethan, di scappare insieme con un campione della sua nuova cura.

Naturalmente questo finale ha diviso il pubblico, che generalmente non gradisce molto la scomparsa di quello che è il protagonista della storia. Ovviamente questo epilogo non si troverebbe d’accordo nemmeno con l’ipotesi di un sequel; a meno che Will Smith non appaia soltanto nei flashback o come voce fuori campo.

In realtà, ci dovrebbe essere anche un finale alternativo che vede Neville apprendere che la creatura catturata per gli esperimenti è una dei leader dei Darkseekers; l’uomo decide allora di lasciarla libera e di fuggire insieme ad Anna ed Ethan nel Vermont. In questo modo, l’ipotesi di un sequel avrebbe molto più senso, ma non ci sono ancora conferme al riguardo.

Quindi, ipotesi a parte, al momento tutto ciò che sappiamo di “Io sono Leggenda 2” (titolo, ovviamente, provvisorio) è che il film si farà; anche se ancora non è stata resa nota la trama e i nomi nel cast oltre a Will Smith e Michael B. Jordan.

Come ulteriore conferma, l’ex principe di Bel Air, ha anche condiviso un’immagine del panorama del film originale sul suo profilo Instagram taggando anche Jordan.

Quella che (per adesso) sembra una grandissima notizia potrebbe in realtà essere un’arma a doppio taglio, ma staremo a vedere; per il momento non resta che attendere di saperne di più.