L’universo de “Il Signore degli Anelli” è più vivo che mai e in continua espansione. A poche ore dall’uscita ufficiale del trailer de Gli Anelli del Potere è arrivata già la conferma di un nuovo film ambientato nella Terra di Mezzo.

“Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim”, è questo il titolo della pellicola annunciata lo scorso anno e confermata poche ore fa dalla rivista Variety. Ma non solo, è stata diffusa anche una prima immagine del film e una data d’uscita prevista per il 12 aprile 2024.

Cosa sappiamo de “Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim”?

Le voci di un ritorno nell’universo creato da Tolkien erano insistenti già da diverso tempo. Certo, tutti pensavano alla nuova serie in arrivo su Prime Video e in pochi ricordavano le indiscrezioni sulla pellicola.

Da quello che sappiamo “La guerra dei Rohirrim”, sarà prodotto da New Line Cinema e Warner Bros. Animation e dovrebbe essere un film d’animazione. Sarà ispirato all’universo creato da Peter Jackson e vede il ritorno di alcuni nomi noti.

Philippa Boyens, ad esempio, che ha lavorato col team di sceneggiatori de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” sarà la produttrice esecutiva; Phoebe Gittins, invece, si sta occupando della sceneggiatura partendo da una bozza di Jeffrey Addiss e Will Matthews.

Il team creativo include anche Richard Taylor, Alan Lee e l’illustratore di Tolkien John Howe. Mentre al timone del progetto ci sarà Kenji Kamiyama.

Da quello che sappiamo sembra che “Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim” sarà ambientato circa due secoli prima de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”. Il film racconterà la storia di Helm Hammerhand, il re di Rohan, e di come è stato creato il celebre Fosso di Helm.

Questo al momento è tutto quello che sappiamo del nuovo film sul franchise di LOTR; manca ancora molto al 2024 e sicuramente presto avremo molte più indicazioni al riguardo.