In arrivo il prossimo 10 febbraio, “Il discorso perfetto”, il nuovo film di Laurent Tirard. Nel cast troviamo: Benjamin Lavernhe, Sara Giraudeau, Kyan Khojandi, Julia Piaton, Francois Morel e Guilaine Londez

In selezione Ufficiale a Cannes 2020 e alla Festa di Roma, il film sarà distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

In arrivo nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 10 febbraio, “Il discorso perfetto”, il nuovo film di Laurent Tirard.

La trama de “Il discorso perfetto”

Adrien e Sonia sono una coppia affiatata, fino a che qualcosa non rompe l’armonia al punto da spingere la donna a chiedere la fatidica “pausa”.

Dopo settimane di silenzio, la decisione sofferta di inviarle un messaggio; ma il momento scelto non è dei migliori e mentre Adrien cerca di rimettere a posto la sua vita, si trova a una interminabile cena di famiglia. Proprio durante la cena gli viene chiesto di fare un discorso per il matrimonio della sorella; queste parole potrebbero reindirizzare il suo futuro e mettere in moto gli eventi futuri. Riuscirà a rimettere a posto la sua vita? Riuscirà a rimettersi in gioco?

Intanto, il telefono tace e non c’è alcuna traccia della risposta di Sonia.

Il commento del regista

Parlando de “Il discorso perfetto” Laurent Tirard ha detto: “è un film su di me! Chiedete ai miei cari come mi comporto durante i pasti in famiglia: sono nel mio mondo, sono introverso e la mia testa è piena di pensieri. Sono felice di aver affrontato il tema dei cuori infranti che, nei film, raramente viene affrontato dal lato maschile. Anche noi uomini possiamo entrare in paranoia quando ci aspettiamo un messaggio da una donna che amiamo. E poi, ovviamente, c’è la famiglia con tutto il suo non detto, la sua goffaggine. Questo film parla del nostro rapporto con gli altri. Quindi sta parlando della vita, giusto?”

Il trailer del film

Il trailer ci mostra quelli che saranno alcuni momenti salienti del film. Anzitutto è interessante notare come il protagonista in più occasioni si rivolga allo spettatore. Come se fosse una sorta di conversazione a due o un flusso di coscienza ininterrotto.

Poi è anche importante vedere come tutto, alla fine, ruoti attorno al discorso il giorno del matrimonio e di come la vita di Adrien potrebbe cambiare radicalmente da quel punto in poi.

Riuscirà a riconquistare Sonia o andrà avanti per la sua strada? Lo scopriremo il prossimo 10 febbraio solo al cinema.