“House of the Dragon” è la nuova e attesissima serie HBO, sbarcata su Sky e in streaming su NOW lo scorso 22 agosto. Gli episodi arriveranno in Italia in contemporanea assoluta con la messa in onda della tv americana.

Per vedere la puntata in lingua italiana, invece, bisognerà attendere il 29 agosto.

Lo show è tratto dal romanzo “Fuoco e sangue” di George R.R. Martin; la serie è ambientata circa 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” e racconta la storia della Casa Targaryen.

Stiamo parlando di una delle serie più attese di sempre, che già dal primo episodio ha cercato di “risollevare il morale” dei fan, dopo il finale ritenuto “controverso” dell’ultima stagione di “Game of Thrones”.

Cosa sappiamo di “House of the Dragon”?

Al momento, sappiamo che la serie sarà composta da dieci episodi girati tutti nel Regno Unito.

Tra i protagonisti possiamo trovare alcuni dei più grandi nomi del cinema contemporaneo, tra cui: Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Rhys Ifans.

Tra gli altri personaggi ricorrenti troviamo: Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn.

Anche stavolta George R.R. Martin ha il ruolo di co-creatore e produttore esecutivo della serie; Ryan Condal è co-creatore, co-Showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore; Miguel Sapochnik è co-showrunner, produttore esecutivo e regista; Sara Hess è produttore esecutivo e sceneggiatrice; Jocelyn Diaz, Vince Gerardis e Ron Schmidt sono produttori esecutivi; Clare Kilner, Geeta V. Patel sono i registi di alcuni degli episodi; Greg Yaitanes è regista e co-produttore esecutivo.

A poche ore dalla messa in onda del primo episodio in italiano è arrivata la conferma ufficiale del rinnovo della serie per una seconda stagione; naturalmente non ci sono ancora i tempi tecnici per la realizzazione dei nuovi episodi ma dato il grandissimo hype è solo questione di tempo.