Da qualche tempo la Disney sta lavorando ai remake live action di molti dei suoi film d’animazione classici.

Da “Cenerentola” a “Il re leone”, passando per “La carica dei 101” e questi sono solo alcuni dei classici “ripensati” con attori in carne e ossa.

Stando ad alcuni rumors, sembra che il prossimo film in arrivo sarà “Hercules” e che sarà diretto da Guy Ritchie. Il remake sarà prodotto dalla società di produzione AGBO di Joe e Anthony Russo.

Al momento ci sono ancora conferme sul cast o sulla finestra di rilascio; ma sembra che Dave Callaham abbia scritto una prima bozza e che la Disney sta attualmente assumendo sceneggiatori.

Cosa sappiamo del live action di “Hercules”?

Il film originale del 1997 è stato uno dei film più amati di sempre e ha segnato una fase di mezzo tra i grandi classici e i prodotti più moderni e, forse, più cinematografici.

La pellicola seguiva il classico viaggio di Ercole e conteneva un sacco di canzoni memorabili come “Zero to Hero” e “Go the Distance”. Il cast vocale comprendeva anche grandissimi nomi come Danny DeVito nei panni di Phil il satiro, James Woods nei panni di Ade e Tate Donovan nei panni di Hercules.

Naturalmente lo stesso discorso vale per la versione italiana con Raoul Bova, Giancarlo Magalli, Alex Baroni e moltissimi altri.

Come già detto non sappiamo molto di “Hercules” ma possiamo immaginare quello che sarà il lavoro di Guy Ritchie. Il regista è uno dei più prolifici di Hollywood e si è dedicato principalmente alle commedie dai toni “dark” e piuttosto pesanti.

Non è la prima volta che lavora con Disney: nel 2018 ha firmato il remake di “Aladdin”, dimostrando di essere in grado di gestire qualsiasi genere gli venga proposto.

Oltretutto questi remake è stato anche il primo film da un miliardo di dollari del regista; cosa che ha reso la Disney davvero desiderosa di lavorare di nuovo con lui.

Questo è tutto quello che sappiamo del live action di “Hercules” per saperne di più non resta che aspettare che il regista o la casa produttrice rivelino maggiori dettagli al riguardo.