Hercules, la Disney al lavoro sul prossimo film live action

Danny DeVito ha confermato il suo interesse a lavorare sull’imminente film live-action di “Hercules”.

L’attore, che ha doppiato il saggio satiro Filottete nel film d’animazione Disney del 1997, ha rivelato il suo interesse per il progetto in uscita.

Dalle dichiarazioni dell’attore in una recente intervista si legge: “Se non mi mettono dentro, non hanno un pelo sul culo. Io sono il live-action ‘Hercules’!”

Il personaggio di DeVito è iconico quasi quanto il film originale che è diventato uno dei “classici” Disney più apprezzati di sempre. Del resto si parla di un periodo di “transizione” per la casa produttrice che ancora faceva un uso centellinato della moderna computer grafica.

Nella versione italiana Giancarlo Magalli ha prestato la sua voce al celebre satiro ; dunque il coinvolgimento di DeVito potrebbe far tornare anche il buon presentatore in cabina di doppiaggio.

Il nuovo film di “Hercules” sarà diretto da Guy Ritchie, che ha anche diretto l’adattamento live-action di “Aladdin” Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul casting o sulla trama del film ma, probabilmente, seguirà la storia della pellicola del 1997.

Le prime informazioni riguardo al progetto risalgono allo scorso giugno e, seppur vaghe, parlavano di una “svolta moderna alla storia del celebre eroe”; non ci sono ulteriori dettagli al riguardo, ma se Danny DeVito ha mostrato interesse verso il progetto, sicuramente, si tratterà di un adattamento fedele a quello visto 25 anni fa sul grande schermo.

Anthony e Joe Russo produrranno il nuovo film mentre Dave Callaham ha scritto la prima bozza della sceneggiatura.

Ancora non sappiamo se c’è già stata l’approvazione di Disney e se il progetto è davvero partito ufficialmente; bisognerà attendere ancora qualche altra settimana per avere altre indiscrezioni al riguardo.

Al momento, l’unica cosa da fare è attendere e sperare che realmente Danny DeVito venga coinvolto nel progetto e possa indossare di nuovo i panni di Filottete.

This website uses cookies.