La nuova serie TV “Halo” di Paramount+ è stata mostrata al mondo in un piccolo teaser prima dell’uscita del trailer ufficiale. Con la breve clip che mostra un’anteprima degli Spartan e uno dei set del film, è stato anche rivelato che il primo trailer sarà presentato in anteprima ai The Game Awards giovedì 9 dicembre; questo dovrebbe offrire un primo sguardo allo w e ai suoi protagonisti.

Il teaser di “Halo”

La clip proviene dall’account Twitter ufficiale della serie, che mostra un enorme hangar pieno di soldati, dirigibili e gli iconici spartani che si preparano a schierarsi. Un video straordinario, che mostra lo sforzo gigantesco fatto da Paramount+ per portare sul piccolo schermo uno dei prodotti più celebri del panorama videoludico mondiale. Non ci sono molte indicazioni al riguardo ma una cosa è certe: nessuno ha badato a spese.

Da quello che sappiamo, sembra che lo spettacolo seguirà da vicino la storia dei giochi, con un focus su Master Chief e la battaglia dell’UNSC contro la minaccia aliena. La serie dovrebbe introdurre anche alcuni nuovi personaggi sotto forma di compagni spartani interpretati da Bentley Kalu, Natasha Culzac, e Kate Kennedy.

La lunga genesi dell’opera

Lo spettacolo ha attraversato un vero e proprio inferno prima di essere sviluppato completamente; alla fine è arrivato a Paramount + dopo un lungo tira e molla con Showtime.

Alla fine, tra scambi e trattative, sembra che l’iconica serie sul celebre videogame sia finalmente realtà; a questo punto, non possiamo che sperare in bene. Ad onor del vero, le serie e i film tratti dai videogiochi non sono mai soddisfacenti per i fan della prima ora; magari “Halo” farà la differenza o magari no.

Comunque dopo molti rinvii, finalmente la serie arriverà nel 2022, con un primo trailer in uscita domani che dovrebbe dare più informazioni al riguardo e, forse, confermare una data d’uscita.