Adler Entertaiment ha annunciato ufficialmente l’arrivo nei cinema dal 9 giugno del thriller australiano “Gold”; poche ore fa la produzione ha mostrato il primo trailer ufficiale della pellicola.

Diretto e sceneggiato da Anthony Hayes, il film racconta la storia di due vagabondi (la coppia formata dallo stesso Anthony Hayes e Zac Efron), che viaggiano nel vasto deserto. Un percorso impervio e duro ma che potrebbe rivelare delle sorprese inattese.

Durante questa faticosa traversata, infatti, i due si imbattono in un’enorme pepita d’oro, la più grande mai trovata. Un tesoro di inestimabile valore che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

Quanto potrebbero guadagnare con quel pezzo d’oro e quale vita lussuosa potrebbero condurre?

Ossessionati dal pensiero della sterminata ricchezza che hanno tra le mani, i due pensano a un piano per dissotterrare il prezioso tesoro. Un’impresa complicata, certo, ma l’avidità e l’ossessione sembrano avere la meglio anche sulla ragione e sull’istinto di sopravvivenza.

Così mentre uno dei due si mette in viaggio per cercare l’attrezzatura necessaria all’estrazione, l’altro resta di guardia e in vigile attesa. Tuttavia dovrà affrontare il rigido clima del deserto e da tutte le minacce che si nascondono in quel mare sconfinato di sabbia. In mezzo a quell’inferno niente è come sembra e il cervello può diventare il suo peggior nemico.

E se l’avidità condizionasse a tal punto la vita delle persone da portarle a dubitare anche di se stesse e dei propri amici?

Tra animali feroci e ospiti inattesi, avrà inizio una lotta per la sopravvivenza che porterà il protagonista verso un solitario epilogo, abbandonato a un destino crudele e beffardo.

Riuscirà a sopravvivere alle rigide leggi del deserto e alla crescente paura di essere stato tradito e abbandonato a se stesso?

Per scoprirlo non resta che attendere il prossimo 9 giugno quando “Gold” farà ufficialmente il suo debutto al cinema.