Apple TV+ al lavoro su una serie sulla vita di Enzo Ferrari

Apple TV+ ha annunciato di essere al lavoro su una nuova serie ispirata alla biografia di Enzo Ferrari.

Lo show sarà incentrato sul creatore dell’auto da corsa più veloce di sempre e su come questo marchio abbia avuto un impatto gigantesco nell’immaginario delle persone.

Della sceneggiatura si è occupato il creatore e scrittore di “Peaky Blinders”, Steven Knight insieme al vincitore del BAFTA Paolo Sorrentino.

La serie è basata sul bestseller dell’autore Luca Dal Monte “Ferrari Rex: Biografia di un Grande Italiano del Novecento”; si concentra sui cinque anni più importanti della vita di Enzo Ferrari: dal 1956 al 1961.

In questo periodo il protagonista subisce la morte di suo figlio e un tradimento da parte di uno dei migliori amici della celebre scuderia.

Ma dopo un periodo di grandi delusioni e sofferenze la Ferrari costruì una squadra nuova di zecca; con alcuni dei piloti più promettenti di sempre che hanno contribuito alla nascita del mito.

Il nome di Enzo Ferrari è diventato un vanto, un’aspirazione e infine una leggenda. Ma dietro questa leggenda c’è una storia fatta di tanto dolore e di un impegno che lo porterà a diventare il produttore di auto per eccellenza, facendo diventare la Ferrari un simbolo e un oggetto di culto.

In una dichiarazione ufficiale, Steven Knight ha detto: “Sono entusiasta di raccontare una storia così evocativa su questo uomo leggendario e sul suo marchio iconico. La vita assolutamente straordinaria di Enzo Ferrari è stata definita dal suo drammatico viaggio personale e professionale. Ferrari è la celebrazione di un essere umano incredibilmente complesso e affascinante”.

Knight è anche produttore esecutivo della serie Ferrari insieme a Paolo Sorrentino, mentre Stefano Sollima è addetto alla regia.

La serie è commissionata da Apple TV+, che ha richiesto subito la produzione di un’intera stagione piuttosto che di un singolo episodio pilota.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla serie, inclusi cast e finestra di rilascio.

This website uses cookies.