Dopo il successo del primo “Diabolik”, interpretato da Luca Marinelli, il celebre ladro in calzamaglia sta per tornare nuovamente al cinema. “Diabolik – Ginko all’attacco!” arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 17 novembre.

Questa volta a indossare la maschera del Re del Terrore l’attore Giacomo Gianniotti, noto al grande pubblico per il suo ruolo nella serie “Grey’s Anatomy”. Al suo fianco di nuovo Miriam Leone e Valerio Mastandrea che tornano a vestire i panni dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko.

Ospite d’eccezione in questa nuova pellicola Monica Bellucci, che sarà Altea, eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.

Il soggetto della pellicola è stato scritto dai Manetti bros. e Mario Gomboli; la storia è ispirata da quella originale di Angela e Luciana Giussani presente nel sedicesimo fumetto della serie; la sceneggiatura, invece, porta la firma dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve.

“Diabolik – Ginko all’attacco!” è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission. La distribuzione nelle sale cinematografiche è affidata a 01 Distribution.

La trama di “Diabolik – Ginko all’attacco!”

Dopo aver scoperto la nascita dell’iconico duo composto da Diabolik ed Eva Kant, in questo nuovo episodio scopriremo di più sull’ispettore Ginko.

La nemesi del celebre ladro sarà più determinato che mai ad affidarlo alla giustizia. Ma stavolta scopriremo qualcosa in più anche della sua vita privata, al di fuori del lavoro.

Intanto Diabolik ed Eva Kant saranno alle prese con una nuova e incredibile avventura, ricca di suspense e di colpi di scena. Una storia adrenalinica, dove le abilità della celebre coppia di ladri verranno messe a dura prova.

“Diabolik – Ginko all’attacco!” uscirà nelle sale il 17 novembre 2022 distribuito da 01 Distribution.