Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che Charlie Cox riprenderà il suo ruolo di Matt Murdock/Daredevil.

Nelle prossime apparizioni del personaggio, quindi, vedremo di nuovo il volto che l’ha reso celebre nella serie di successo di Netflix, chiusa a causa di problemi legati all’utilizzo dei personaggi Marvel.

Ancora non ci sono informazioni concrete sul ritorno di Daredevil nel MCU ma, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe tornare già in “Spider-Man: No Way Home”.

Anche qui Feige non ha confermato la cosa ma si è limitato a dire: “Se dovessi vedere Daredevil nelle cose imminenti, Charlie Cox, sì, sarebbe l’attore che interpreta Daredevil. Resta da vedere dove lo vediamo, come lo vediamo, quando lo vediamo”.

Daredevil e Charlie Cox

Charlie Cox ha interpretato il supereroe mascherato nella serie “Daredevil” di Netflix, che è andata in onda per tre stagioni dal 2015 al 2018. Il programma è diventato rapidamente uno dei più seguiti in assoluto risvegliando l’interesse per il personaggio. Oltretutto “Daredevil” ha anche aperto le porte a molte altre serie dell’MCU su Netflix; tutte giunte a una brusca conclusione quando Disney+ si è assicurata i diritti dei personaggi Marvel (tranne Spider-Man).

Forse per merito di “trattative interne” sembra che la piattaforma Disney voglia rilanciare il personaggio interpretato da Cox, riprendendo (forse) da dove aveva lasciato Netflix. A conferma di questo, anche le voci di un ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin, che abbiamo già conosciuto negli episodi di “Daredevil”.

Charlie Cox, da parte sua, non ha ancora commentato la cosa. Alla domanda sulla possibile apparizione in No Way Home, l’attore ha detto: “Non voglio rovinare nulla per i fan in entrambi i casi. La mia risposta è ‘Nessun commento’. Non so cosa accadrà, sinceramente non lo so”.

Marvel, tutte le possibilità del multiverso

Con l’introduzione del multiverso in “Spider-Man: No Way Home”, Disney e Marvel hanno trovato modi interessanti per riportare in vita vecchi personaggi. In “WandaVision”, ad esempio, hanno reintrodotto la versione di Quicksilver di Evan Peters dal franchise X-Men. Lo stesso discorso vale per l’eventuale ritorno di Vincent D’Onofrio per Kingpin e, ovviamente, Charlie Cox nel ruolo di Daredevil.

A fronte di questo non sarebbe impossibile nemmeno immaginare un ritorno di Ben Affleck nei panni di Daredevil, rendendo l’idea di multiverso ancora più intricata.

Ovviamente, queste restano solo delle riflessioni. Per sapere come andrà a finire, probabilmente, dovremmo aspettare il prossimo 15 dicembre con l’arrivo in sala di “Spider-Man: No Way Home”; solo allora sapremo quali sono le reali possibilità del multiverso.