Cameron Diaz sta per tornare in scena per il film in arrivo su Netflix, intitolato “Back in Action”.

Dopo aver abbandonato la recitazione otto anni fa e essersi ritirata formalmente nel 2018, l’attrice lavorerà al fianco di Jamie Foxx in questa nuova action comedy.

Al momento ancora non ci sono dettagli precisi sulla trana; ma sappiamo che Seth Gordon dirigerà la pellicola, partendo da una sceneggiatura che ha scritto con Brendan O’Brien (“Neighbors”).

Beau Bauman sarà produttore per Good One Productions insieme a Gordon per l’Exhibit A; Foxx, Datari Turner, O’Brien e Mark McNair saranno anche produttori esecutivi.

Parlando del suo ritorno in scena Cameron Diaz si è detta eccitata ma anche ansiosa; di recente ha detto di essere alla ricerca di suggerimenti su come “annullare il ritiro”, scatenando l’ilarità dei fan su Twitter.

Prima di ritirarsi, la quattro volte candidata ai Golden Globe ha fatto la sua ultima apparizione in un lungometraggio, l’adattamento di Will Gluck del musical “Annie”.

Poi, quasi di colpo, dopo essere diventata la regina delle commedie, la diva ha deciso di mollare tutto e dedicarsi alla sua vita prima e alla produzione di vini; scelte del genere non sono nuove a Hollywood, ma comunque è stato un duro colpo per tutti i suoi fan.

Al momento non è ancora chiaro se l’attrice tornerà a recitare per sempre dopo “Back in Action”; ma forse può lasciarsi il suo “periodo di riflessione” alle spalle.

Come già detto al suo fianco ci sarà Jamie Foxx, che si è detto molto soddisfatto della decisione della sua collega e molto ansioso di lavorare con lei.

Insomma, sembra proprio che col ritorno di Camero Diaz in sala si possano aprire molti scenari a Hollywood; uno fra tutti un eventuale nuovo “Charlie’s Angels” che i fan chiedono a gran voce da anni.