Cabinet of Curiosities, la nuova serie antologica di Guillermo del Toro

Netflix ha svelato un nuovo inquietante trailer di “Cabinet of Curiosities” la nuova serie antologica di Guillermo del Toro.

Il video evoca alcune immagini raccapriccianti della serie che porterà sulla piattaforma di streaming mostri, maledizioni, forze oscure e molto altro ancora.

Inevitabile il richiamo a “The Cabinet of Dr. Caligari”, celebre film del 1920 e richiamo fortissimo all’espressionismo del cinema tedesco; in questo nuovo show, infatti, del Toro sembra muoversi verso quella direzione surreale e onirica propria di una certa cinematografia d’antan, riconoscibilissima e apprezzatissima, tra l’altro.

Lo show sarà composto da otto storie indipendenti, dirette da alcuni dei registi più celebri del mondo horror.

I registi che parteciperanno alla serie sono: Panos Cosmatos, David Prior, Vincenzo Natali, Jennifer Kent, Keith Thomas, Catherine Hardwicke e Ana Lily Amirpour. Come evidente ci sono sette registi per otto storie, questo lascia presagire che lo stesso Guillermo del Toro potrebbe tornare a dirigere uno degli episodi.

Al momento del Toro appare solo come showrunner e produttore di “Cabinet of Curiosities” ma sarebbe bello vederlo in azione dietro la macchina da presa.

Altra curiosità sulla serie, stando almeno ai rumors in rete, sembra che sia una sorta di terreno di prova per i prossimi progetti del regista. A seconda del successo o meno degli episodi, infatti, del Toro potrebbe riutilizzare anche in futuro uno o più personaggi dello show.

“Cabinet of Curiosities” diGuillermo del Toro arriverà su Netflix il prossimo 25 ottobre.

Cast e Episodi di “Cabinet of Curiosities”

“Dreams in the Witch House” è basato sull’omonima storia di H.P. Lovecraft; l’episodio sarà scritto da Mika Watkins con un cast composto da Rupert Grint, Ismael Cruz Cordova, DJ Qualls, Nia Vardalos e Tenika Davis.

“Graveyard Rats” è basato su un racconto di Henry Kuttner con lo stesso nome. L’episodio è scritto e diretto da Vincenzo Natali ed è interpretato da David Hewlett.

“Lot 36” è basato su un racconto originale di del Toro. Scritto da Regina Corrado e diretto da Guillermo Navarro, questo episodio vedrà nel cast Tim Blake Nelson, Elpidia Carrillo , Demetrius Grosse e Sebastian Roché.

Un altro episodio basato sul lavoro di Lovecraft, “Pickman’s Model” è scritto da Lee Patterson ed è diretto da Keith Thomas; con un cast che include Ben Barnes, Crispin Glover e Oriana Leman.

“The Autopsy”, basato su un racconto di Michael Shea, è stato scritto da David S. Goyer, mentre è diretto da David Prior. Il cast di questo episodio include il premio Oscar F. Murray Abraham, Glynn Turman e Luke Roberts

Un altro episodio di una storia di Del Toro, “The Murmuring”, vedrà nel cast Essie Davis, Andrew Lincoln e Hannah Galway. Jennifer Kent si è occupata della scrittura e della regia.

Basato su un racconto dell’autrice di fumetti Emily Carroll, “The Outside” è scritto da Haley Z. Boston e diretto da Ana Lily Amirpour, con un cast guidato da Kate Micucci e Martin Starr.

Infine, “The Viewing” è una storia originale scritta da Aaron Stewart-Ahn e Panos Cosmatos che sarà anche il regista dell’episodio. Il cast include Peter Weller, Eric André, Sofia Boutella, Charlyne Yi, Steve Agee, Michael Therrialt e Saad Siddiqui.

This website uses cookies.