David Leitch presenta “Bullet Train” il nuovo film d’azione in arrivo prossimamente al cinema.

Iniziamo subito col dire che Leitch è un vero e proprio veterano dei film action; uno fra tutti “John Wick” che ha davvero portato il regista all’attenzione del grande pubblico, facendolo diventare uno dei più ricercati in assoluto.

Oltretutto, non possiamo non citare anche “Atomic Blonde” e, naturalmente, il celebratissimo “Deadpool 2”.

Più di recente l’abbiamo visto dietro la macchina da presa per film come “Fast & Furious Hobbs & Shaw” e come produttore per diverse pellicole importanti.

Per questo “Bullet Train” è uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica e, se le cose andranno come devono, l’inizio di un nuovo franchise.

Cosa sappiamo di “Bullet Train”?

Il primo trailer del film rilasciato a marzo introduce i personaggi principali e l’ambientazione.

Da quello che sappiamo, la pellicola è basata sul romanzo giapponese scritto da Kōtarō Isaka ed è ambientato durante un viaggio ad alta velocità da Tokyo a Morioka.

A bordo del treno ci sono cinque assassini, tutti impegnati in compiti individuali. A loro insaputa, sono tutti interconnessi. Una volta che iniziano a rendersi conto di cosa sta veramente succedendo, dovranno combattere l’uno contro l’altro per la loro sopravvivenza e per scoprire cosa li aspetta a destinazione.

Questo accenno di trama sembra promettere molta azione, con ritmi serrati e implacabili, così come è stato per il fortunato franchise di “John Wick”.

In “Bullet Train” troviamo Brad Pitt che interpreta il protagonista del film, Ladybug, nonché uno degli assassini a bordo del treno.

Al fianco dell’attore ci saranno: Joey King nel ruolo di Prince; Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Tangerine; Brian Tyree Henry interpreterà Lemon; Sandra Bullock, invece, avrà un ruolo inizialmente pensato per Lady Gaga, di cui al momento non sappiamo molto; Zazie Beetz sarà Hornet; Andrew Koji avrà il ruolo di Kimura.

Tra gli altri nomi del cast stellare troviamo: Michael Shannon, Logan Lerman, Bad Bunny, Masi Oka, Hiroyuki Sanada, Karen Fukuhara, Pasha D. Lychnikoff e Miraj Grbic.

Da quello che sappiamo, Sony ha fissato l’uscita di “Bullet Train” per il 29 luglio 2022, ma al momento non sappiamo se la scadenza verrà rispettata.