Cloris LeachmanAll’età di 94 anni è scomparsa Cloris Leachman, indimenticabile interprete di film quali Frankenstein Junior di Mel Brooks nel ruolo di Frau Blucher e Ruth Popper in L’ultimo spettacolo di Peter Bogdanovich, che le valse l’Oscar alla miglior attrice non protagonista.
Interprete eccelsa soprattutto nelle commedie e negli horror, è stata una performer prolifica sul piccolo e grande schermo, trovando nuova linfa in soprattutto in serie e sit-com come Malcolm e Phyllis, e in film di successo come Scary Movie 4, Babbo Bastardo, Fantasma per amore, Attrazioni omicide e Ostaggio per il demonio. Partecipò a diversi episodi di Ai confini della realtà e Alfred Hitchcock presenta.
Mel Brooks l’ha ricordata con un messaggio commovente:”Sono molto triste per la perdita della brillante Cloris Leachman. Oltre ad aver vinto il premio Oscar, il suo ruolo esilarante in “Young Frankenstein” e la sua performance in “Phyllis”, sono rimasto estasiato dal piacere di averla in televisione. Le mie più sentite condoglianze ai suoi cari“.

Frau Blucher – Frankenstein Junior