Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 22/08/2017 da La Redazione in , ,
 
 

Un profilo per due: trailer e clip della commedia francese ad agosto al cinema

Un profilo per due: online il trailer e la prima clip della commedia francese sull’amore nell’epoca dei social network, diretta da Stéphane Robelin che sarà distribuita da Officine Ubu nei nostri cinema dal 31 agosto. 

Un film su un uomo che trova un’amicizia per sfuggire alla solitudine e riscopre il desiderio di vivere – racconta il regista Stéphane Robelin. Il fatto che abbia settanta o ottant’anni non fa differenza. Ciò che conta è che un uomo scopre una nuova giovinezza e il gusto per la vita”.

Il regista ha spiegato la scelta di un protagonista anziano, “sento un legame con gli anziani. Mi piace immaginare quali siano le loro storie. Quando si invecchia, tutto diventa più complicato. Si attraversa una nuova fase della vita, si cercano soluzioni e si combattono nuove battaglie! Per me la definizione di eroe è qualcuno che combatte e accetta un certo numero di cambiamenti nella propria esistenza“.

Il film è infatti la storia dell’ottantenne Pierre, un anziano vedovo senza più stimoli che grazie ad Alex, il suo timido insegnante di informatica trentenne, scopre un mondo nuovo e pieno di risorse navigando in rete su un sito di incontri.
L’icona del cinema d’oltralpe Pierre Richard (La capra, Lost in Paris) veste i panni di Pierre, l’attore ha definito la pellicola “un film transgenerazionale che ci dice che l’amore può arrivare ad ogni età“. Accanto a Richard troveremo Yaniss Lespert e Fanny Valette.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.