Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 28/06/2017 da La Redazione in
 
 

The War – Il Pianeta delle Scimmie: un video dedicato ad Andy Serkis

The War – Il Pianeta delle Scimmie del regista Matt Reeves sta incassando in questi giorni il favore della critica ed è già un successo annunciato. Il terzo capitolo dedicato all’universo cinematografico inaugurato nel 1968 col film cult di Franklin J. Schaffner, basato sull’omonimo romanzo scritto nel 1963 dall’autore francese Pierre Boulle e con protagonista un indimenticabile Charlton Heston nei panni dell’astronauta George Taylor, si prepara a sbancare il botteghino, forte di un numero sempre crescente di fan appassionati delle due pellicole precedenti, L’alba del pianeta delle scimmie del 2011 e Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014, che già in molti considerano dei classici del cinema di fantascienza di tutti i tempi.

Il merito è soprattutto dello straordinario performer Andy Serkis che, coadiuvato dalla tecnologia all’avanguardia messa a disposizione dalla Weta, la società di effetti visivi che ci ha regalato lo spettacolare universo della trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, è riuscito a dar vita ad un personaggio, quello dello scimpanzé intelligente Cesare, davvero unico nel suo genere e rivoluzionario. Il livello raggiunto dalla motion capture è infatti ormai altissimo, e le scimmie dallo sguardo umano presenti nei film risultano credibili all’occhio dello spettatore più attento e perfettamente integrate nell’ambiente reale.

Di seguito vi mostriamo un video sottotitolato dedicato al lavoro di Andy Serkis con la motion capture:

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.