Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 13/10/2017 da Francesca Sordini in
 
 

Il trailer del nuovo film di Paolo Genovese, The Place

Il primo trailer del nuovo film di Paolo Genovese dice tutto e niente. A causa di questa sua vaghezza, potremmo aspettarci un ottimo film oppure una conclamata débâcle.

Sappiamo, da un’amica che lo frequenta, che il posto esiste davvero, a Roma. Sempre allo stesso tavolino siede Valerio Mastandrea, che scrive su un misterioso taccuino. Davanti a lui siedono i personaggi più disparati: Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Vinicio Marchioni, Silvia D’Amico, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli e Giulia Lazzarini. Ognuno cerca qualcosa.

Il Fatto Quotidiano dice che è una pellicola d’esportazione e che il cast è lungo come quello dei film di Altman. Attenzione, non si nomini il nome del cineasta americano invano: Robert Altman era un regista di ampio respiro, con un’estetica ben definita e i suoi attori feticcio. Anche Paolo Genovese ha i suoi attori feticcio – Rohrwacher, Giallini e Mastandrea erano già in Perfetti sconosciuti – ma le cose in comune con Altman, per il momento, terminano lì. Attendiamo di vederlo a Roma.

Francesca Sordini


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Francesca Sordini

 
Da piccola ho voluto fare, nell'ordine, la cavallerizza, la pittrice e la ballerina. Tutti mestieri sottopagati, esattamente come lo è fare il giornalista. Mestiere che non mi piaceva, mentre a mia nonna sì. Andò a finire che nonna ci aveva visto più lungo di tutti.