Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 10/01/2018 da La Redazione in
 
 

The Merlin Saga: Ridley Scott potrebbe dirigere il primo film della saga

Sarà molto probabilmente Ridley Scott a dirigere per la Disney The Merlin Saga, franchise che sarà prodotto in collaborazione con la compagnia del regista, la Scott Free. Per l’adattamento della serie di libri scritti da T.A. Barron ci si è rivolti a Philippa Boyens, collaboratrice di Peter Jackson e Fran Walsh con cui ha scritto la trilogia de Lo Hobbit e quella de Il signore degli anelli. Il primo libro di Barron, The Lost Years of Merlin, pubblicato nel 1996, vede il mitico mago riaffiorare dalle acque del mare del Galles completamente privo di memoria e senza dimora. Sarà proprio la ricerca di sé stesso che porterà Merlino in terre inesplorate e fantastiche effettuando un viaggio di scoperta connesso con il destino della sua terra natia.

La saga di Merlino il cui ultimo libro è The Book of Magic Illustrated Treasury, consta di 12 volumi. Il regista tre volte candidato all’Oscar per Thelma & Louise, Il gladiatore e Black Hawk Down è al momento nelle sale con il suo ultimo progetto, Tutti i soldi del mondo, film candidato ai Golden Globe. Scott potrebbe dunque immergersi nel fantasy dopo le tante incursioni nella fantascienza, nel thriller e nel genere storico.

Quando si parla di Ridley Scott, del regista che ha sfornato film classici come Alien e Blade Runner, il pubblico si divide. Soprattutto da qualche anno dato le infelici intuizioni che hanno coinvolto la produzione dei due prequel di Alien: Prometheus e Alien: Covenant. In molti si chiedono se ci si possa ancora fidare di un autore sempre facile a ripensamenti circa la fase creativa dei suoi progetti. Sicuramente il film per la Disney sarebbe una ventata d’aria fresca per il regista e i suoi tanti seguaci. Non resta che dare fiducia a Scott e vedere cosa accadrà in casa Disney nel prossimo futuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.