Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 12/01/2018 da La Redazione in
 
 

Star Wars: la colonna sonora del IX capitolo sarà composta da John Williams!

Il 2019 sarà un grande anno per tutti i fan di Star Wars. Infatti il terzo capitolo della nuova trilogia, che sarà diretto da J.J. Abrams, arriverà a Natale del prossimo anno e le musiche saranno ancora una volta composte da John Williams. Anche se può non sembrare una sorpresa, la conferma della notizia è comunque sorprendente se pensiamo che Williams ha ormai 86 anni e da qualche tempo non lavora nemmeno con l’amico di sempre, Steven Spielberg.

Infatti, anche se la colonna sonora di The Post è stata scritta da lui, quella del film successivo di Spielberg, Ready Player One, è stata affidata ad Alan Silvestri. Il musicista ha dichiarato recentemente a Variety che gli piacerebbe molto portare a termine la trilogia, quindi se ci sarà un suo ritiro di certo avverrà solamente dopo l’uscita del capitolo finale di Star Wars.

Ricordiamo che Williams, vincitore di numerosi premi lungo tutta la sua carriera sfolgorante, è stato il primo compositore di musiche da film a coniugare, nei concerti dal vivo, immagine e musica. Infatti, Williams ha caratterizzato i suoi concerti inserendo degli omaggi e dei brani medley dirigendo l’orchestra in sincrono con un montaggio video proiettato in diretta. A lui si devono le musiche della saga di Harry Potter, di HooK – Capitano Uncino, Jurassic Park e tante altre pellicole che hanno fatto la storia del cinema.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.