Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 21/10/2017 da La Redazione in
 
 

Star Wars: J.J. Abrams vuole che il suo episodio IX porti la saga in territori inesplorati

In molti hanno visto in Star Wars: Il Risveglio della Forza un replicante dell’episodio IV, il famoso “Guerre stellari” che nel 1977 uscendo nelle sale cambiò per sempre il modo di fare cinema e aprì la stagione dei grandi blockbuster per ragazzi. In effetti i due film per molti aspetti sono simili ed alcune sequenze del film di J.J. Abrams ricalcano piuttosto fedelmente quelle della pellicola originaria, e di questo deve essersene conto lo stesso Abrams.

Infatti, quando la questione gli è stata riproposta durante una recente intervista, il regista, che, lo riordiamo, dirigerà il capitolo finale della terza trilogia, ovvero l’episodio IX, ha tenuto a dire la sua circa la possibilità che la sua prossima incursione nell’universo creato da Lucas non sia una fotocopia di uno dei titoli storici della saga, come Il ritorno dello Jedi o La vendetta dei Sith. A quanto dice, Abrams è “intenzionato a consegnare un film che possa portare il franchise su terreni creativamente inesplorati all’interno della saga”. Il regista ha dichiarato:

Chiaramente è qualcosa di cui sono consapevole ora che sono tornato in questo mondo, dopo aver girato Episodio VII. Sento che dobbiamo avvicinarci a questi film con la stessa eccitazione che avevamo quando eravamo piccoli, amando profondamente ciò che questi film rappresentano. E, allo stesso tempo, dobbiamo portarli verso nuove direzioni, dove non sono stati prima. È questa, in qualche modo, la nostra responsabilità”.

Speriamo che Abrams, un grande appassionato di Star Wars, consegni alla storia e al suo pubblico uno dei migliori capitoli di sempre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.