Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 13/09/2017 da La Redazione in
 
 

Star Wars IX: slitta la data d’uscita

Dopo il licenziamento di Colin Trevorrow (nemmeno troppo pacifico come all’inizio la stampa voleva far credere) e l’annuncio di ieri circa la presa del timone da parte di J.J. Abrams che tornerà dunque a chiudere la trilogia iniziata con Il risveglio della Forza due anni fa, una nuova notizia riguardante l’episodio IX, nemmeno troppo sorprendente, è stata comunicata nelle ultime ore: il film non uscirà più alla fine di maggio 2019 come previsto, ma sette mesi dopo, il 20 dicembre 2019.

Oltre al panico generato tra i fan di tutto il mondo dal comunicato ufficiale, bisogna considerare la ricaduta che avrà la notizia soprattutto per quanto riguarda la politica delle uscite delle major. In quel periodo erano previste pellicole come Masters of the UniverseWicked e Wonder Woman 2, tutti titoli che ora dovranno vedersela con la macchina mangia soldi più potente e massiccia della galassia, ovvero Star Wars. Per quanto riguarda la Disney invece nessun problema dato che la trasposizione in live action di Aladdin è stata anticipata proprio alla vecchia data d’uscita di Episodio IX, il 24 maggio del 2019.

Quando si parla della creazione di George Lucas, si sa, tutto il cinema d’intrattenimento che resta si siede e sta a guardare. L’attesa dell’ottavo episodio, come accade per ogni nuova uscita di un film ambientato nella galassia lontana lontana, è già da mesi spasmodica, ed ogni immagine o news che viene rilasciata è fonte di speculazioni, ipotesi e congetture che, anche se probabilmente risulteranno senza fondamento, aiuteranno tutti gli appassionati dell’universo ad ingannare l’attesa. Parlare ora dell’episodio IX è dunque puro sport, ma Star Wars è soprattutto questo, passione che sfonda le quattro pareti del cinema e buca lo schermo per raggiungere confini siderali che nessuno ha mai esplorato prima.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.