Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 12/10/2017 da La Redazione in
 
 

Star Wars: Gli Ultimi Jedi: Rian Johnson su Carrie Fisher e il suo rapporto con Leia

Il trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è uscito da poco e ha già raccolto innumerevoli consensi in giro per il mondo. Il regista Rian Johnson, in un’intervista di Yahoo dove aveva già avuto modo di intervenire sull’argomento riguardante i Porg, le deliziose creaturine volatili dell’isola segreta di Luke Skywalker, ha fatto alcune dichiarazioni sull’attrice Carrie Fisher e sull’importanza del personaggio di Leia nel film da lui diretto. Circa l’attrice che ci ha lasciato lo scorso dicembre il regista ha dichiarato:

“Era perfettamente consapevole dell’importanza di Leia, non solo nella cultura nel senso amplio del concetto, ma nello specifico dell’importanza di questo personaggio per le ragazzine che si sono ritrovate ad osservarla sul grande schermo quando non c’erano altre eroine femminili. Voleva davvero interpretarla in maniera adeguata, mostrando la sua evoluzione. E ce lo faceva sempre presente.”

Johnson ha continuato accennando anche alle discussioni avute con l’interprete nel corso della lavorazione del film:

“Per me è stato fantastico perché a prescindere dai vari benefit dati dall’avere accanto una scrittrice grandiosa come Carrie, averla vicino durante la lavorazione de Gli Ultimi Jedi era come possedere una bussola che ti indicava costantemente la direzione giusta da intraprendere.”  

Guardando il trailer della pellicola in molti hanno già presentato i propri dubbi circa il fatto che Leia possa scomparire in questo film. Ricordiamo che l’episodio IX, quello in cui in teoria il personaggio della Fisher avrebbe dovuto avere un maggiore spazio, ha dovuto subire un’importante riscrittura proprio in seguito al decesso dell’attrice. Che si sia deciso di far scomparire l’iconica Leia già nell’episodio VIII? Lo scopriremo presto…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.