Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 21/05/2014 da La Redazione in
 
 

“L’amore che unisce” alla IV edizione del Social World Film Festival

Al Maschio Angioino di Napoli sarà presentata la IV edizione del Social World Film Festival, festival internazionale del cinema sociale.
Filo conduttore di quest’anno sarà “L’amore che unisce” e i 23 film della Selezione Ufficiale provengono da 15 paesi del mondo: Italia, Kenya, Iran, Turchia, Israele, Australia, Filippine, Pakistan, Belgio, Albania, Francia, Stati Uniti, Islanda, Giappone, Svizzera, Kosovo. Accanto alla selezione ufficiale ci saranno le selezioni Città del Cortometraggio, La Notte del Cinema e Selezione Focus.
Da quest’annoinoltre il Social World Film Festival assegna il Premio della Critica. La Giuria Critica sarà composta da sette protagonisti dell’informazione italiana. La Giuria di Qualità, invece, sarà presieduta dal critico cinematografico Valerio Caprara. La madrina della IV edizione sarà invece l’attrice siciliana Isabella Ragonese.
Il 4 giugno Giancarlo Giannini e il 5 giugno Anna Falchi   inaugureranno i lavori per l’istituzione del Museo del Cinema del territorio e della Penisola Sorrentina, e prenderanno poi parte agli eventi serali che trasformeranno la piazza Kennedy di Vico Equense nell’Arena Loren dove saranno proiettati i film di maggiore successo della stagione precedente. Tra gli ospiti Luca Miniero , Gabriel GarkoAurore Erguy, Francesco ArcaAlessio Boni. Il 4 giugno inoltre sarà presentata l’anteprima di All’improvviso un uomo, film diretto da Claudio Insegno e girato per la maggior parte a Vico Equense. Infine sabato 7 giugno, durante il Gala di Premiazione, Massimo Dapporto riceverà il Premio alla Carriera e firmerà il Wall of fame, il Muro dei famosi di Vico Equense.
Anche quest’anno infine Diva Universal, come partner del Social World Film Festival, assegnerà il Premio Diva Universal al miglior corto di genere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

La Redazione