Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 31/05/2013 da Marco Visco in , ,
 
 

Social World Film Festival, domani il via: il programma

Social World Film Festival: domani il via. Sabato 1 giugno si aprirà la rassegna cinematografica a tematica sociale che, fino al 9 giugno, animerà la cittadina di Vico Equense (NA), nella splendida cornice della costiera sorrentina.
Tanti gli ospiti in programma, a partire dalla madrina d’eccezione: Maria Grazia Cucinotta, che venerdì 7 giugno sarà presente per una serata interamente a lei dedicata, in cui avremo la possibilità di visionare anche il suo cortometraggio “Il Maestro”.
Ecco gli appuntamenti della giornata di inaugurazione del Festival, sabato 1 giugno:
 – Alle ore 10.00 in Sala De Filippo, presso il Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso di Vico Equense ci sarà la proiezione del film fuori concorso “Sodoma, l’altra faccia di Gomorra” di Vincenzo Pirozzi (Italia, 93’), con la partecipazione del regista Vincenzo Pirozzi e degli attori Giacomo Rizzo, Mario Porfito, Germano Bellavia, Marzio Honorato, Corrado Ardone, Massimo Peluso e Ettore Massa. Inoltre, la premiazione delle scuole partecipanti al progetto “Social in the School” e la proiezione del cortometraggio vincitore della sezione “Social Smile”, presentato da Yuri Napoli.

– Alle ore 20.30, in Piazza Kennedy, ribattezzata per il festival “Arena Loren”, si terrà l’“Inaugurazione del Social World Film Festival” con la presentazione del cartellone ufficiale della kermesse e la proiezione di due opere: il documentario fuori concorso “Sguardo dell’altro” di Alessio Boni, Marcello Prayer e Chiara Magni (Italia, 28’) e il film fuori concorso “Viva l’Italia” di Massimiliano Bruno (Italia, 100’) con la partecipazione del regista Massimiliano Bruno e degli attori Maurizio Mattioli e Edoardo Leo. Il tutto presentato da Roberta Scardola.
– Alle ore 19,30 la conferenza stampa, riservata agli accreditati, presso la Sala De Sica del Comune Nuovo di Vico Equense, con i protagonisti della serata: Massimiliano Bruno, Maurizio Mattioli, Edoardo Leo.
Leggi tutte le news sull’evento (
qui).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Marco Visco

 
Sono nato a Roma nell'anno dei mondiali, quelli dell'82 e Paolo Rossi era un ragazzo come noi. Tra cartoni animati, vecchie serie tv e saghe di acchiappafantasmi e di ritorni al futuro sono cresciuto e mi sono laureato in Scienze delle Comunicazioni. Dopo aver imparato la "professione" tra redazioni, servizi e articoli ho avuto il privilegio di dirigere la testata giornalistica cinematografica Cinemamente.