Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 12/05/2017 da La Redazione in ,
 
 

Trailer e foto di Sicilian Ghost Story di Grassadonia e Piazza dal 18 maggio nei cinema

Uscirà il prossimo 18 maggio “Sicilian Ghost Story”, il nuovo film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza ispirato al racconto “Un cavaliere bianco” di  Marco Mancassola edito da Giulio Einaudi Editore nel volume “Non saremo confusi per sempre”. Nel cast di questo dramma dalle venature noir ambientato in una Sicilia sognata e molto vicina ai racconti dei fratelli Grimm, Julia JedlikowskaGaetano FernandezCorinne MusallariLorenzo CurcioAndrea Falzone.

La storia ruota intorno alla misteriosa sparizione di Giuseppe, un ragazzino di tredici anni che abita in un piccolo paesino siciliano ai confini di un bosco. Luna, compagna di classe innamorata di lui, decide di non rassegnarsi alla sua sparizione misteriosa e si ribella al clima di omertà che circonda il paese e i suoi abitanti. Intraprende allora un cammino pericoloso che la porta nelle viscere di un mondo oscuro che sembra aver inghiottito il ragazzo e che ha in un lago una via d’accesso arcana. Riuscirà il suo amore a guidarla e a farle riportare indietro Giuseppe?

Dopo aver vinto con “Salvo” nel 2013 il Gran Premio della Semaine e il Premio Rivelazione al 66° Festival di Cannes, Grassadonia e Piazza tornano con questa particolarissima ghost story che è un incrocio di generi diversi, a metà tra racconto fantastico e storia d’amore, che non manca di dare un proprio punto di vista politico sulla realtà del Meridione di oggi. Attraverso immagini mozzafiato i due registi palermitani raccontano una Sicilia incantata e sognante, i cui boschi (quelli di Cesarò e Troina) e corsi d’acqua riportano ad atmosfere primordiali e fuori del tempo. Ambientazioni come il centro abitato di Cerami, un paese cristallizzato in sé stesso nell’ennese che ha ospitato alcune scene del film.

Sicilian Ghost Story”, per volontà del direttore Charles Tesson, aprirà la Semaine de la Critique del Festival di Cannes, e sarà la prima volta per un film italiano. Leonardo Sciascia sosteneva che la Sicilia fosse una dimensione fantastica all’interno di cui non si potesse stare senza fantasia. I due sceneggiatori e registi sembrano proprio aver fatto loro il messaggio di Sciascia regalandoci una favola nera in cui il piano del reale e quello del fantastico collidono e confluiscono in una storia d’amore giovanile originale che colpirà il cuore e l’immaginazione dello spettatore.
Ecco di seguito il trailer e alcune foto tratte dal film.

“Se ti sogni una cosa, vuol dire che può esistere”.

Sicilian Ghost Story | Trailer Ufficiale Italiano:

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.