Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 11/05/2015 da La Redazione in
 
 

Sei vie per Santiago: il trailer del pluripremiato documentario sul Cammino di Compostela

Vi mostriamo il trailer di Sei vie per Santiago: Walking the Camino, il pluripremiato documentario della regista e produttrice americana Lydia B. Smith, che nel 2008 ha percorso il Cammino di Santiago di Compostela che le ha cambiato completamente la vita. Infatti dopo questa esperienza ha deciso di girare il suo primo lungometraggio, per poterla condividere con il maggior numero di persone possibili. La ricerca di finanziamenti è durata oltre 5 anni e, alla fine, il film ha raccolto quasi 500mila dollari da donatori privati. Si tratta di uno dei dieci migliori incassi di documentari statunitensi nel 2014, grazie solo all’aiuto di un piccolo staff e decine di volontari.

La pellicola autobiografica segue da vicino un gruppo di moderni pellegrini che affrontano il viaggio, ognuno con le proprie ragioni, motivazioni e aspettative. Sei persone a confronto, con vite e storie diverse ma tutti dotati solo di uno zaino, un paio di stivali e, soprattutto, una mente libera e aperta. Molte persone, dopo la visione del film, hanno deciso di intraprendere questo incredibile viaggio. Come consiglia il New York Times: se andrete a vederlo, portate scarpe robusteCineama per la distribuzione nelle sale del film sarà sostenuta dall’ACEC. Lydia B. Smith con Sally Bentley producono il documentario, coprodotto da Annie O’Neil. Produttori associati Evan Gandy, Chad Westbrook, KC Englander. La regista da fine maggio sarà in Italia per presentare il film che uscirà nelle sale il 4 giugno distribuito da Cineama.

Trailer:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.