Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 26/02/2017 da Davide Sica in ,
 
 

Addio a Bill Paxton, star di Aliens, Titanic e Apollo 13

È scomparso improvvisamente l’attore Bill Paxton, 61 anni, volto molto noto nel mondo del cinema per la sua partecipazione a numerose pellicole di grande successo. Paxton è deceduto a causa di complicanze post-operatorie in seguito a un intervento subito nei giorni scorsi. La famiglia, in un comunicato diffuso poco fa, ha voluto ricordare la sua “passione per l’arte, che riusciva a trasmettere a tutti coloro che conosceva, il suo calore e la sua incredibile energia.”

Nato in Texas, si trasferisce dapprima a Los Angeles per collaborare con Roger Corman e poi a New York, dove frequenta la New York University. In seguito a vari cortometraggi, da lui scritti e diretti, partecipa a Strade perdute nel 1984 e ottiene un piccolo ruolo in Terminator di James Cameron e poi un ruolo più importante in Aliens – Scontro finale, sempre diretto da Cameron. Nel 1987 viene diretto anche dall’ex-moglie di Cameron, Kathryn Bigelow, in Il buio si avvicina, a cui arrivò dopo le partecipazioni a film come La donna esplosiva e Terminator con Arnold Schwarzenegger.
Il ruolo che lo consacra definitivamente è quello del protagonista in Qualcuno sta per morire, insieme a Billy Bob Thornton.
Gli anni ’90 sono un decennio fortunato per Paxton che partecipa a pellicole come True Lies, Una cena quasi perfetta e Apollo 13 di Ron Howard, nel ruolo dell’astronauta Fred Haise, insieme a Tom Hanks e Kevin Bacon.
Recita al fianco di Shirley MacLaine e Jack Nicholson in Conflitti del cuore mentre affianca Helen Hunt in Twister.
Nel 1997 torna a lavorare con James Cameron nel kolossal Titanic. Dopo una serie di pellicole altalenanti, tra cui Vertical Limit, Spy Kids – L’isola dei sogni perduti e i due film da lui diretti, Frailty – Nessuno è al sicuro e Il più bel gioco della mia vita, recita fino al 2011 nella serie Big Love.
Negli ultimi anni al cinema ha recitato in Edge of Tomorrow – Senza domani e Lo sciacallo – Nightcrawler al fianco di Jake Gyllenhaal. Nel 2017 uscirà l’ultimo film da lui girato, The Circle di James Ponsoldt, in un cast molto ricco, che comprende Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane e Patton Oswalt.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Davide Sica

 
Sono nato a Lecco nel 1987, su quel ramo del lago di Como. Dopo aver terminato gli studi superiori decido di vincere la timidezza partecipando a svariati seminari teatrali. Frequento per tre anni la scuola di recitazione del Centro Teatro Attivo di Milano e studio doppiaggio professionale con Aldo Stella. Nel frattempo mi diplomo in film editing all’Accademia dello Spettacolo e studio storia e critica del cinema. Metto in fila negli anni esperienze nel cinema indipendente, nell'animazione turistica, in radio e sul web. Tante cose e un unico comune denominatore: il cinema. Ecco il mio sito: www.davide-sica.it