Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 12/07/2017 da La Redazione in ,
 
 

Operation Chromite: il trailer italiano del nuovo film con Liam Neeson!

Uscirà il 20 luglio al cinema Operation Chromite di John H. Lee, regista tra i principali esponenti della cinematografia sud-coreana, con Liam Neeson, Lee Jung-jae, Lee Bum-soo e Jin Se-yeon. La pellicola è tratta da una storia vera ancora poco conosciuta e racconta della missione segreta che liberò la Corea del Sud dall’invasione nordcoreana. Il film sarà distribuito da Altre Storie.

La guerra scoppiò nel 1950 quando l’esercito nordcoreano invase la Corea del Sud, fatto che determinò una rapida risposta delle truppe ONU. Il Generale MacArthur decise che l’unico modo per cambiare le sorti della guerra fosse pianificare lo sbarco nella città portuale di Incheon. Nonostante l’operazione, che aveva il nome in codice di “Operation Chromite”, fosse molto rischiosa e considerata fallimentare il Generale riuscì a ottenere il via libera alla missione.

Grazie a John H. Lee ora abbiamo la possibilità di assistere alla storia mai raccontata della battaglia storica di Incheon, considerata, insieme allo sbarco in Normandia, una delle più grandi operazioni della storia, con un film carico di tensione e drammaticità. Liam Neeson veste i panni del carismatico e solenne Generale Douglas MacArthur. L’attore, a proposito del suo lavoro sul personaggio ha commentato:

“Mi interessa il tema del film e in particolare sono stato catturato dal carattere di Mac Arthur. Era un incredibile soldato e un leader nato. Amava i coreani e combatté per la loro libertà. Sono completamente stregato del suo personaggio. Interpretarlo è stata una bella esperienza”

Lee ha recentemente dichiarato a proposito della sua esperienza sul set:

“Operation Chromite è un avvincente film di guerra, ma anche un film sull’umanità e una storia sul sacrificio ultimo per una degna causa. Infatti molte vite furono sacrificate per rendere l’operazione un successo. Abbiamo riversato la nostra passione durante le riprese con un senso del dovere. Credo che saranno 2 ore molto significative per il pubblico”.

Vi mostriamo di seguito il trailer italiano e il poster del film:

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.