Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 05/05/2017 da Davide Sica in
 
 

Life As Netflix: tutte le uscite del mese di maggio

Primo appuntamento con la rubrica Life As Netflix, che ogni settimana analizzerà le novità e i film più interessanti che circolano sulla piattaforma streaming più conosciuta del mondo.
Con l’arrivo della bella stagione Netflix non vuole essere da meno e titoli sempre più interessanti abbondano anche nel mese primaverile per eccellenza.

Tra film targati Netflix e pellicole estranee al circuito anche questo mese potrete trovare tutto quello che vi serve per sottrarre ore alla vostra vita sociale quotidiana.
Il film più atteso tra quelli distribuiti in esclusiva da Netflix questo mese è sicuramente War Machine, l’ultimo lavoro di David Michôd con un cast di tutto rispetto che comprende Brad Pitt, Tilda Swinton, Ben Kingsley e Anthony Michael Hall. Tratto dal libro The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan di Michael Hastings, il film si concentra sulla figura del generale americano Stanley A. McChrystal, fiero oppositore dell’amministrazione Obama e figura importante sia durante la Guerra del Golfo che nel conflitto in Afghanistan, dove fu a capo delle truppe della NATO. Lo trovate su Netflix dal 26 maggio.
Altro titolo da non perdere è Blame!, adattamento del manga di culto di Tsutomu Nihei, e vero e proprio cult per i fan dell’animazione giapponese. Nel film, Killy è un insolito pistolero che ha il compito di trovare individui dotati di speciali poteri e capaci di accedere alla Rete. Su Netflix dal 19 maggio.
Per gli amanti delle commedie british, dal 12 maggio potrete seguire le vicende di Richard Thorncroft, un attore in declino che negli anni ’80 conobbe il successo grazie al personaggio di Mindhorn, che da il titolo al film. Nel cast anche Kenneth Branagh.
La star di Big Bang Theory, Kaley Cuoco, è la protagonista Handsome – Un giallo Netflix, nel quale una detective della omicidi, Gene Handsome, nel cercare di risolvere le indagini sull’assassinio di una donna, cerca di far chiarezza nella propria vita. In uscita oggi, venerdì 5 maggio.

Sono molti anche i titoli non originali Netflix che potremo vedere sulla piattaforma a partire da questo mese. Su tutti, dal 1° maggio, The Imitation Game, film premiato con l’Oscar alla miglior sceneggiatura non originale, diretto da Morten Tyldum e interpretato da Benedict Cumberbatch, nei panni di Alan Turing, brillante matematico che ebbe un ruolo di primo piano durante la Seconda Guerra Mondiale e che venne poi perseguitato a causa della sua omosessualità. Inoltre, dal 7 maggio, potrete cominciare a canticchiare la famosa colonna sonora che vi condurrà su Isla Nublar perchè Jurassic World è pronto ad arrivare su Netflix e a ricongiungervi con i vostri “amici” dinosauri, accompagnati da Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy e Vincent D’Onofrio.
Dal 12 maggio sarà disponibile anche Selma di Ava DuVernay, altro titolo che venne molto apprezzato agli Oscar di due anni fa, portandosi a casa la statuetta per la miglior canzone, per il film che racconta i duri anni di lotta per i diritti ai cittadini neri. Nel cast David Oyelowo, Tom Wilkinson, Tim Roth e Common.

Tra i documentari segnaliamo l’uscita di Generazione Marte, a partire dal 5 maggio.
Ecco tutte le uscite cinematografiche su Netflix del mese di maggio:

FILM NETFLIX ORIGINALI

1 maggio – In the Shadow of Iris

5 maggio – Handsome: Un giallo a Netflix

12 maggio – Mindhorn

12 maggio – Sahara

19 maggio – Blame!

26 maggio – War Machine

FILM NON ORIGINALI NETFLIX

1 maggio – Il senso dell’amore

1 maggio – The imitation game

1 maggio – Loev

1 maggio – Losing Site of the Shore

1 maggio – Decanted

7 maggio – Jurassic World

12 maggio – Selma

28 maggio – Unfriended

DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

5 maggio – Generazione Marte

12 maggio – Get me Roger Stone

19 maggio – Laerte-se

19 maggio – The Keepers, Stagione 1

26 maggio – Joshua: Teenager vs. Superpower

DOCUMENTARI

1 maggio – Secrets of… – 5 documentari sulla storia del Regno Unito

1 maggio – Moving Art – 9 documentari sul fascino della natura, Stagione 2

1 maggio – Nova – 7 documentari scientifici e storici

 

Davide Sica

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Davide Sica

 
Sono nato a Lecco nel 1987, su quel ramo del lago di Como. Dopo aver terminato gli studi superiori decido di vincere la timidezza partecipando a svariati seminari teatrali. Frequento per tre anni la scuola di recitazione del Centro Teatro Attivo di Milano e studio doppiaggio professionale con Aldo Stella. Nel frattempo mi diplomo in film editing all’Accademia dello Spettacolo e studio storia e critica del cinema. Metto in fila negli anni esperienze nel cinema indipendente, nell'animazione turistica, in radio e sul web. Tante cose e un unico comune denominatore: il cinema. Ecco il mio sito: www.davide-sica.it