Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 11/10/2017 da La Redazione in , ,
 
 

The Italian Jobs e Sea Sorrow, il film di Vanessa Redgrave, al MAXXI di Roma

Due grandi eventi presso il MAXXI nel corso della Festa del Cinema di Roma. Verranno difatti presentati il documentario The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia, e Sea Sorrow di Vanessa Redgrave.

The Italian Jobs è un documentario che racconta il rapporto unico che lega Paramount Pictures, una delle più importanti case cinematografiche degli Stati Uniti d’America, al nostro Paese. Il film è scritto e diretto da Marco Spagnoli, e raccoglie le testimonianze esclusive di Enrico Lucherini, Felice Laudadio, Roberto Faenza, Tonino Pinto, Claudio Masenza, Gianni Bozzacchi, Don Most, Massimo Cristaldi, Paola Corvino, Franco Mariotti, Greta Scarano, Andrea Delogu, Francesco Montanari, Francesco di Raimondo e Anna Pavignano.

Il voice over del documentario è affidato ad Adriano Giannini, mentre le voci di Luca Argentero, Stefano Fresi e Greta Scarano sono state scelte per dare vita a estratti di lettere e diari dei protagonisti del documentario. Parte integrante della sua riflessione visiva è composta da materiali rari e inediti che raccontano, in maniera nuova e originale, lo straordinario rapporto tra questo Studio e il nostro Paese. Il film verrà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma martedì 24 ottobre alle 20.30 al Maxxi.

Sea Sorrow, invece, è il documentario di Vanessa Redgrave che verrà presentato il 2 novembre alle 19.30 nel corso di un evento al quale parteciperà anche la regista.
Il documentario, prodotto dal figlio della Redgrave Carlo Nero, affronta il dramma dei rifugiati che arrivano sulle coste europee da guerre e miserie d’oltremare, con uno sguardo particolare sui bambini, di cui Redgrave si occupa da tempo nel suo impegno umanitario. Nel cast anche Emma Thompson e Martin Sherman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.