Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 08/08/2017 da La Redazione in
 
 

Mark Hamill: San Diego intitola una strada alla star di Star Wars

Lo scorso weekend per la città di San Diego è stata davvero una giornata stellare. È infatti stata intitolata una via della celebre metropoli a Mark Hamill, il mitico Luke Skywalker di Star Wars. La scelta del luogo non è stata casuale: “Mark Hamill Drive” è ora parte di Clairemont, il quartiere della città californiana dove l’attore e doppiatore visse nei primi anni 60 e dove frequentò la Hale Junior High School.

Durante la cerimonia Hamill è apparso davvero emozionato. Ai microfoni ha dichiarato:

“Non ho una vera e propria città natale, ma se la potessi scegliere sarebbe sicuramente San Diego. Sono davvero colpito dalla gentilezza delle persone del quartiere di Clairemont che hanno approvato tutto questo. Ho sempre amato San Diego e ho vissuto alcuni degli anni più felici della mia vita qui. Avere il loro supporto significa molto per me”.

Anche se a renderlo celebre in tutto il mondo è stata l’interpretazione del Jedi venuto da una galassia lontana lontana nella trilogia di George Lucas, Mark Hamill ha avuto negli anni una lunga carriera come doppiatore, soprattutto nei panni del Joker, la celeberrima nemesi di Batman. Recentemente è tornato alla ribalta con la sua breve apparizione nel finale de Il risveglio della Forza, e a dicembre lo vedremo sul grande schermo ancora una volta, l’ultima, accanto all’amata amica Carrie Fisher nella pellicola più attesa dell’anno, Star Wars: Gli ultimi Jedi, di Rian Johnson.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

La Redazione