Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 24/10/2012 da Marco Visco in , , , ,
 
 

Lego 3D: il film anticipa al 7 febbraio 2014

il film sul mondo a mattoncini anticipa la sua uscita di ben tre mesi. La Warner Bros., infatti, ha informato che il film ispirato al mondo LEGO con Chris Pratt, Morgan Freeman e Elizabeth Banks, uscirà il 7 febbraio 2014. La pellicola in 3D, che combinerà l’animazione con azione dal vivo, sarà diretta da Phil Lord e Christopher Miller, e vedrà protagonista Chris Pratt e fruirà di super guest-star del calibro di Batman SupermanPratt interpreterà Emmet un operaio-costruttore del mondo  che ha zero capacità creative e può costruire basandosi solo sul manuale che ha in dotazione. Quando viene erroneamente scambiato per un leggendario Maestro-Costruttore, Emmet a malincuore s’imbarca in una missione per evitare che un tiranno malvagio incolli insieme tutto il suo mondo. 
La pellicola includerà alcuni personaggi storici del mondo , ma anche alcuni nuovi arrivi, e ruoterà attorno a un giovane eroe che deve salvare il mondo  dalla distruzione. Vi saranno anche personaggi in licensing, probabilmente provenienti dalle linee gestite dalla Warner (LEGO Harry PotterLEGO Batman ecc.). Il film sarà in parte girato in live action, ma circa l’80% sarà realizzato in animazione perché la trama sarà prevalentemente ambientata nel mondo LEGO, e ogni elemento – incluse esplosioni, nuvole e cascate d’acqua – sarà realizzato con mattoncini animati, con uno stile simile a uno “stop-motion super-potenziato”.
Leggi tutte le news sul film (qui).
Ecco le prime indiscrezioni sulla trama:

LEGO segue la storia di Emmett, il pupazzetto LEGO più ordinario, rispettoso delle regole e del tutto nella media in circolazione. Solo che viene scambiato per errore come la persona più straordinaria esistente, la chiave per la salvezza del mondo. Viene trascinato da una combriccola di gente che non conosce per intraprendere un’epica avventura atta a fermare l’operato di un malvagio tiranno, un’esperienza per la quale Emmett non è per nulla preparato. 
Chris Pratt è Emmett, mentre Elizabeth Banks e Morgan Freeman sono i suoi compagni di viaggio. Freeman è Vitruvius, un vecchio mistico, mentre Banks è la tosta Lucy, che scambia Emmett per il salvatore del mondo e lo accompagnerà lungo la sua quest. Will Arnett da invece voce a Batman, con cui Lucy ha una storia.
Il film incorporerà alcuni dei più celebri personaggi LEGO, insieme ad altri nuovi di zecca, permettendo ai fan del brand che, per generazioni, hanno giocato coi celebri mattoncini tanto nella loro forma di giocattolo quanto in quella videoludica, di godere un nuovo livello d’intrattenimento grazie a un nuovo mondo LEGO visivamente innovativo.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
*
È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comment Spam Protection by WP-SpamFree

Marco Visco

 
Marco Visco
Sono nato a Roma nell'anno dei mondiali, quelli dell'82 e Paolo Rossi era un ragazzo come noi. Tra cartoni animati, vecchie serie tv e saghe di acchiappafantasmi e di ritorni al futuro sono cresciuto e mi sono laureato in Scienze delle Comunicazioni. Dopo aver imparato la "professione" tra redazioni, servizi e articoli ho avuto il privilegio di dirigere la testata giornalistica cinematografica Cinemamente.