Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 15/09/2017 da La Redazione in
 
 

Koch Media: tutte le uscite di ottobre 2017!

L’autunno di Koch Media comincia alla scoperta del pianeta Terra con uno straordinario documentario attraverso le meraviglie della natura colte nei quattro angoli del globo. Si proseguirà tra sport estremi, Grande Arte e tantissimi film da collezione, e per Halloween i più piccoli potranno festeggiare con animazioni spaventosamente divertenti. Per i più grandi, invece, è prevista una terrificante Notte delle Streghe insieme a grandi horror inediti di Midnight Factory.

Si inizia con un tour in alta definizione attraverso le meraviglie della natura: il documentario Planet Earth II, in home video dal 12 ottobre, sarà disponibile in un’esclusiva edizione Blu-ray + 4K ultra HD con 4 dischi, in formato DVD da 3 dischi e in Blu-ray da 2. Franchising BBC apprezzato in tutto il mondo e realizzato con l’altissima tecnologia del FULL UHD + HDR, è narrato nella versione originale da David Attenborough e accompagnato dalle splendide musiche del premio Oscar Hans Zimmer. Il documentario ci immerge in un tour spettacolare attraverso il nostro straordinario pianeta per scoprire un universo fatto di paesaggi iconici e sfide del mondo animale per la sopravvivenza della specie nei luoghi più selvaggi. Tutto questo è Planet Earth II, un’esperienza straordinaria e immersiva nel mondo della natura e delle sue leggi!

Ancora un altro documentario con l’adrenalinico Don’t crack under pressure, disponibile dal 26 ottobre in versione DVD e Blu-ray: un film imperdibile per tutti coloro che amano gli sport estremi, che si serve di droni, di riprese in elicottero e camere fissate ai caschi per catturare immagini spettacolari senza precedenti. Un evento cinematografico di grande successo che prende spunto dalla dipendenza chimica prodotta dallo sport. Sciatori, surfisti, snowboarder e piloti con tuta alare: atleti che devono confrontarsi ogni giorno con grossi pericoli se vogliono realizzare i propri sogni e che sono ben consci che il minimo errore di valutazione può essere loro fatale. È proprio in questi attimi che la forza mentale di un atleta viene testata, come recita il titolo di questo nuovo film realizzato da Thierry Donard. In che modo questi atleti usano a loro favore la pressione impedendole di sopraffarli?

La stagione autunnale si colora grazie al cofanetto Da Rembrandt all’Accademia Carrara… E fu il ritratto, disponibile dal 26 ottobre in in formato DVD e Blu-ray da collezione, entrambi contenenti 2 dischi. L’edizione, che presenta due docufilm che raccontano l’eccezionale forma d’arte del ritratto, ricostruisce la storia di un maestro senza tempo come Rembrandt e di una realtà imprescindibile dal territorio italiano come L’Accademia Carrara. In Rembrandt dalla National Gallery e dal Rijksmuseum Amsterdam la cinepresa indaga la storica esposizione dedicata all’artista olandese ospitata dalla National Gallery di Londra e dal Rijksmuseum di Amsterdam. Nella mostra vengono raccontati gli ultimi anni di vita dell’artista e i capolavori prodotti in questa fase, illustrati da curatori e importanti storici dell’arte. Nel film L’Accademia Carrara – Il Museo Riscoperto uno dei più originali autori italiani torna nella sua città natale poco prima della riapertura dell’Accademia Carrara, una delle più importanti collezioni private d’Europa: Ferrario ci illustra il significato dell’allestimento di una pinacoteca pronta ad accogliere i capolavori di Raffaello, Mantegna, Botticelli, Bellini, Moroni.

C’è spazio anche per il cinema italiano di qualità con Sole Cuore Amore, in DVD e in digital download a partire dal 26 ottobre. Il regista Daniele Vicari, importante autore di Diaz, dirige un film toccante in cui spicca un cast femminile di altissimo livello, composto da Isabella Ragonese ed Eva Grieco, affiancate da Francesco Montanari. Presentato con successo alla Festa del Cinema di Roma e candidato ai Nastri D’Argento, il film racconta la storia di Eli, una barista di Roma che ogni mattina si sveglia prima dell’alba per affrontare un lungo viaggio a bordo di pullman, metropolitane e autobus per raggiungere il posto di lavoro. Con quattro figli da mantenere e un marito che ha voglia di lavorare ma nessuno che gli dia un incarico serio, Eli sopporta così l’ignavo padrone del bar e la sua moglie maleducata, sognando un futuro più semplice e mettendoci tutto l’entusiasmo di cui è capace per rendere le proprie giornate meno grigie.

In uscita dal 26 ottobre in DVD e Blu-ray un horror dalle atmosfere inquietanti sullo stile di VHS e The Blair Witch Project,  Always watching, del regista James Moran, già assistente regista di Ouja, Viral, Sinister 2 e Prison Break, che qui dirige l’attrice Alexandra Breckenridge, star di The Walking Dead e di American Horror Story. Alla ricerca di notizie, una squadra del notiziario di una piccola cittadina segue un gruppo di ispettori di case infestate fino ad arrivare ad un’abitazione particolarmente inquietante in cui viene rinvenuta una scatola di nastri video all’interno di un armadio chiuso a chiave. Cercando di decifrarne il contenuto, i tre continuano a vedere una figura senza volto vestita con un abito scuro. Quando poi la stessa entità appare loro nella realtà, i tre si ritroveranno a dover risolvere il mistero che la avvolge prima di essere annientati.

In previsione della notte più spaventosa dell’anno, non potevano certo mancare due film inediti targati Midnight Factory, stavolta con un interessante sguardo rivolto all’Oriente. Disponibile dal 26 ottobre Under the shadow – Il diavolo nell’ombra, in un’edizione tutta da collezionare in edizione limitata DVD e Blu-ray, entrambi corredati da un booklet esclusivo. Vincitore di un Bafta 2017 e trionfatore ai Festival di genere di tutto il mondo, il film di Babak Anvari si rivela essere un horror autoriale ambientato nella Teheran del 1988 durante i conflitti post-rivoluzionari agli inizi della guerra tra Iran e Iraq. Protagonista della vicenda Shideh, una mamma musulmana che deve badare alla figlia Dorsa sotto la paura costante dei bombardamenti. Quando un razzo, fortunatamente rimasto inesploso, centra il palazzo dove vivono Shideh e Dorsa provoca una grossa crepa nel soffitto dell’appartamento e da allora una serie di strani eventi sconvolgono la vita di Shideh che comincia a percepire la presenza di un essere maligno che sta cercando di possedere sua figlia.

Interessante anche l’horror coreano Train to Busan di Sang-ho Yeon, disponibile dal 12 ottobre in un’imperdibile edizione limitata in DVD e Blu-ray, entrambe corredate da 2 dischi: oltre al film, l’edizione targata Midnight Factory conterrà infatti anche l’anime Seoul Station che ha ispirato il lungometraggio, entrambi realizzati da Sang-ho Yeon. Influenzato dalla saga degli zombi romeriani e da Snowpiercer di Bong Joon-ho, il regista narra la storia di Seok-wu, un manager finanziario separato dalla moglie. Su-an, la giovane figlia, spesso si sente trascurata da lui e preferisce la compagnia della madre. Sul treno su cui viaggiano i due, per portare Su-an dalla madre che vive a Busan, sale una ragazza che riporta delle ferite strane sul corpo, simili al morso di un animale. Trasformatasi in zombi, la strana passeggera semina il terrore sul treno per Busan. Ci troviamo di fronte ad uno zombie movie originale e imperdibile che suggerisce una riflessione sociologica sulla Corea tutt’altro che scontata.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.