Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 15/06/2017 da La Redazione in
 
 

Ecco le uscite home video di luglio di Koch Media!

Koch Media non si smentisce e continua con la sua programmazione di uscite home video per il mese di luglio! Anche stavolta ce n’è per tutti i gusti grazie ad una lista variegata di titoli che vanno dall’alta tensione all’horror, all’anime dal sapore vintage.

Si parte all’insegna dell’action con uno dei film che hanno raccolto più favori al Toronto Film Festival: Headshot, che sarà disponibile in DVD, Blu-ray e digital download dal 6 luglio. Il maestro di arti marziali Iko Uwais, indimenticabile protagonista dei due film di The Raid, si cimenta ancora una volta in spettacolari duelli acrobatici in questo film diretto da Kimo StamboelTimo Tjahjanto. Al centro della storia un uomo che soffre di amnesia e che non ricorda nulla del suo passato, quando era sfruttato come una macchina da guerra per uccidere le persone. Quando un giorno si imbatte nei criminali che lavorano ai servizi di un vendicativo trafficante di droga il suo passato ritorna pericolosamente a galla.

Si continua con una pellicola ricca di suspense Retreat – Nessuna via di fuga, in uscita a partire dal 20 luglio in DVD, Blu-ray e in digital download. Carl Tibbetts dirige questo thriller claustrofobico pieno di tensione e adrenalina, con protagonisti Jamie Bell, star di Billy Elliott, e Cillian Murphy, interprete di grandi successi come Il Cavaliere Oscuro, 28 giorni dopo e Inception. Protagonisti Kate e Martin, una coppia reduce da una tragedia personale che decide di ritirarsi su un’isola sperduta per allontanarsi dal caos della città. Quando un giorno trovano sulla spiaggia un soldato ferito e svenuto la calma apparente sembra svanire all’improvviso: risvegliatosi, l’uomo li informa che sul continente europeo un terribile virus sta provocando un’ecatombe.

Ancora un’uscita interessante il 20 luglio con un’esilarante parodia di Taken, la celebre saga con protagonista Liam Neeson: Tooken – Lui ci proverà, disponibile in versione DVD. John Mallory Asher, regista di One Tree Hill, ci regala un mix esplosivo di gag e situazioni comiche da non perdere. Un uomo deve riunirsi con l’ex moglie e il suo nuovo fidanzato, la figlia e l’anziana madre agente segreto che gli ha insegnato tutto ciò che sa. Uniti, si troveranno ad affrontare un temibile avversario che ha intenzione di distruggere il mondo.

Presentato al Festival di Locarno e acclamato in tutto il mondo, arriva in home video Olmo e il gabbiano, di Petra Costa, in uscita dal 6 luglio in formato DVD nella sua versione originale sottotitolata. Un’opera raffinata, dal produttore di Top Gun e Mystic River Tim Robbins, dove la settima arte diventa un vero e proprio diario per riassemblare pagine di vita e mostrare l’intimità dell’essere umano attraverso le sue emozioni. Nel film Olivia e Serge sono due attori teatrali e una coppia nella vita. Mentre stanno mettendo in scena l’opera di Cechov Il gabbiano, Olivia si accorge di essere incinta. Dopo mesi di prove, impossibilitata a seguire la sua compagnia nella tournée mondiale, la donna si trova a dover affrontare un cambiamento radicale nella propria esistenza.

Due i titoli targati Midnight Factory in uscita il 6 luglio in DVD e Blu-ray in un’edizione limitata tutta da collezionare con booklet esclusivo, e in digital download. Brividi assicurati con Non bussate a quella porta di Caradog W. James, regista del film indipendente di successo The Machine (2013) che torna dietro la macchina da presa con un horror inquietante e inedito che recupera il tema del rapporto madre-figlia in puro stile Babadook. Protagonista l’attrice Katee Sackhoff, star di Battlestar Galactica, Riddick e Oculus. La storia ruota attorno ad una leggenda urbana che coinvolge una casa abbandonata presumibilmente abitata da una vendicativa strega. L’adolescente Chloe (Lucy Boynton) bussa a quella porta una notte per caso e scatena l’inevitabile orrore. Inseguita da un demone mutaforma, la ragazza cercherà aiuto nella madre tossicodipendente (Katee Sackhoff) di cui dovrà imparare a fidarsi.

Ancora Midnight Factory in home video per una nuovissima antologia horror, stavolta tutta al femminile: XX – Donne da morire, in uscita il 6 luglio in formato DVD e Blu-Ray in un’imperdibile limited edition con un booklet da collezione, e in digital download. Quattro episodi che declinano il genere horror secondo le modalità più disparate e inquietanti. The Boxe (diretto da Jovanka Vuckovic) mette in scena un pericolo oscuro, mortale quanto indefinito nei contorni. Al centro della narrazione Susan Jacobs (Natalie Brown), che assiste impotente al lento lasciarsi morire di fame dell’intera famiglia. The Birthday Party, che segna il debutto dietro alla regia della cantante St. Vincent racconta la vicenda di Mary (Melanie Lynskey), madre facoltosa che vive con la figlia, il marito e una tutrice dittatoriale in una grande casa a vetri dalle linee moderniste. Il giorno del compleanno la donna trova il consorte deceduto alla sua scrivania. Presa da un attacco isterico, cerca di celare l’evento in un susseguirsi di scenette farsesche da slapstick al limite del macabro. In Don’t fall (diretto da Roxanne Benjamin) un gruppo di ragazzi decide di fare una scampagnata in mezzo a un bosco. Gretchen (Breeda Wool) si graffia su una roccia e scopre in quell’istante che sulla medesima c’è una pittura rupestre realizzata col sangue. La sera la lieve ferita si infetta e la trasforma in un antico demone. L’ultimo episodio, Her only living son, è diretto da Karyn Kusama, acclamata regista di Jennifer’s Body e The Invitation: come nel polanskiano Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York, il terribile segreto è scoperto dalla protagonista non mentre è in dolce attesa, ma con un erede già adolescente: il succedersi di indizi rivelano la natura demoniaca del padre.

Per gli appassionati di anime arriva Dragon Ball Z – Vol. 3, disponibile dal 20 luglio in un prezioso cofanetto composto da 10 DVD. Tratto dal fumetto di culto di Akira Toriyama, Dragon Ball Z narra le avventure di Goku, ormai divenuto adulto: cinque anni dopo la fine di Dragon Ball, ritroviamo il protagonista ormai ventiquattrenne e padre di un bambino di nome Gohan. Radish, un essere sconosciuto, giunge sulla Terra a bordo di una navicella spaziale e rivela a Goku di essere il suo fratello maggiore. Entrambi appartengono a una razza aliena quasi estinta chiamata “Saiyan”.

Per tutti i nostalgici degli ani 80 a luglio Koch Media porta in home video due anime indimenticabili. Il primo è D’Artagnan e i moschettieri del re, in uscita dal 20 luglio in un imperdibile cofanetto di 10 DVD con tutta la serie completa composta da 52 episodi. Il cofanetto contiene anche una vera chicca introvabile per gli appassionati: il film La grande avventura di Aramis, sèguito alla serie originale, prodotto dallo Studio Gallop nel 1989. Trasposizione animata del romanzo I Tre Moschettieri di Alexandre Dumas, con alcune modifiche che lo rendono appetibile ad un pubblico giovane, l’anime di Kunihiko Yuyama è uno dei più amati e famosi di sempre. Partito dal suo paese natale con la sua fedele cavallina di nome Ronzinante, il giovane D’Artagnan si reca nella capitale Parigi con l’intenzione di diventare uno dei moschettieri del re. La strada per raggiungere il suo sogno non sarà facile e D’Artagnan dovrà affrontare mille avventure ed ostacoli prima di potervi riuscire. Ad aiutarlo ci saranno il piccolo Jean, i tre moschettieri del re (Athos, Porthos e Aramis) e la giovane Constance, dama di compagnia della regina Anna d’Austria e di cui il nostro eroe si innamorerà a prima vista.

In arrivo dal 20 luglio in un cofanetto composto da 8 DVD con tutta la serie completa Sam, il ragazzo del West. Anche in questo caso, i 52 episodi dell’anime originale saranno disponibili in home video in un’unica uscita da collezione. Ispirato all’omonimo manga giapponese, Sam, il ragazzo del West è un’opera di grande critica sociale: il protagonista si muove in un mondo fatto di soprusi, violenza e discriminazione. Questa serie cult presenta il character design di Shingo Araki (Lady Oscar e I cavalieri dello zodiaco) e all’animazione il maestro Hayao Miyazaki, fondatore del celebre Studio Ghibli e autore di capolavori come Il castello errante di Howl e Il mio vicino Totoro. Il giovane Isamu, detto Sam, è figlio di un uomo giapponese e di una donna pellerossa. Per questa ragione il ragazzo è discriminato nella società del vecchio West in cui vive. Il padre scompare quando è ancora in fasce e Sam viene allevato da una banda di crudeli fuorilegge che lo avviano all’uso delle armi da fuoco. Ormai adolescente, i suoi crudeli compagni lo sottopongono ad una terribile prova: rapinare la banca di El Paso. Dopo aver rifiutato di eseguire l’ordine, Sam trae in salvo il suo amico Big Stone, disarma i suoi aguzzini e fugge per intraprendere una vita retta alla ricerca del proprio padre nel selvaggio West.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.